martedì 20 febbraio 2024

06/11/2023 07:27:05 - Sava - Calcio

Rete decisiva dell’argentino Montaldi

Aggancio al treno playoff in progress. La vittoria di misura in casa della Virtus Lecce consente alla truppa di Santoro di inanellare il quarto risultato utile consecutivo e di bussare alla porta del Circolo Pickwick delle grandi, in attesa del tanto agognato recupero di giovedì prossimo nella tana del Cursi.

Malgrado la classifica deficitaria dell'avversaria e l'obbligo dei tre punti, la prova odierna ha dato conferma del buono stato in cui la compagine  versa nelle ultime settimane. Prova di maturità anche per la retroguardia (vero tallone d'Achille di inizio torneo) imbattuta per la seconda domenica consecutiva. Non passa altresì inosservato il primo goal stagionale dell' argentino Montaldi, che si rivela decisivo.

Primo tempo ad appannaggio del Sava, che crea e si rende particolarmente pericoloso in almeno un paio di nitide circostanze, come nel caso di Caporusso, che manca il centro a pochi passi dalla linea di porta, e Peluso. Nella ripresa, Santoro vuole provare il tutto e per tutto per sbloccare un match che non vuole saperne di incanalarsi sui binari del successo. Al 60' Montaldi, subentrato da una manciata di minuti, è lesto a calciare un pallone a mezz'altezza sugli sviluppi di un'azione rapida e  ben orchestrata (avente come interpreti anche i vari Peluso e Odone) e a battere con un fendente Marti. Benchè meno dinamico della prima frazione di gioco, il secondo tempo vede il Sava rendere vani quei pochi tentativi concessi alla Virtus di fare male.

Nel complesso, bene così. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, non v'è dubbio, ma guai in questo momento ad abbassare la guardia o a spiccare voli pindarici. Let's stay focused! Testa ora al recupero di Cursi (seppur in campo neutro), vero e proprio test di maturità per una squadra che potrà definitivamente dichiarare di che pasta è fatta e che, in virtù di ciò, potrebbe finalmente accedere all'Olimpo del girone C già a metà settimana.

VIRTUS LECCE: Marti, Centonze, Rella, Costantini (46' Pascali), Erroi, Falco, Guarino, Zecca (46' Pastore), De Gennaro (72' Gigante), Crispino (55' Laudisa), De Tommasi. All.: De Pascalis. A disp.: Spartano, Palermo, Patera.

ASD SAVA CALCIO: Schina, Maggio (55' Montaldi), De Gaetani, Sampietro, Gallù, Odone, Lomartire, Cellamare, Appeso, Caporusso, Peluso. All.: Santoro. A disp.: My, Fina, Antonucci, Sale, Bianco, Però, De Valerio, Zaccaria.

ARBITRO: Gramegna di Molfetta

MARCATORI: 60' Montaldi

NOTE: ammoniti Costantini, De Tommasi, Guarino, Zecca (VL); Gallù, Lomartire, Schina (S)

MARCATORI SAVA:

6 reti: Peluso

3 reti: Caporusso

1 rete. Appeso (su rig.) e Montaldi









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora