sabato 04 maggio 2024

15/11/2023 09:00:50 - Avetrana - Attualitą

E’ la proposta invernale che segue il successo estivo di Sud and Food: sarà presentata domenica

Il 23 dicembre l’evento Jingle Fest: luci, sapori e il concerto di Nina Zilli.

«Jingle Fest è la proposta invernale che segue il successo estivo di Sud and Food» rendono noto gli organizzatori. «Un evento capace di creare l’atmosfera natalizia, festosa e coinvolgente, che riprende il format di Sud and Food, basato sulla collaborazione con le attività commerciali locali.

Jingle Fest mira a promuovere la cultura, l'arte e l’intrattenimento, coinvolgendo attivamente la comunità e favorire allo stesso tempo lo sviluppo economico e turistico di Avetrana anche nel periodo invernale. L’evento di tutti e per tutti” che il prossimo 23 dicembre abbellirà le strade di addobbi, tradizioni, mercatini e concerti.

LUCI, SUONI, SAPORI

La degustazione di prodotti tipici coniugata con la tradizione, renderanno le attività commerciali protagoniste dell’evento.

Il vino, le luci e gli addobbi natalizi, riscalderanno le strade di Avetrana. Piazza Vittorio Veneto, arricchita da mercatini e spettacoli, sarà il centro dell’evento in cui si esibiranno artisti di strada e bande itineranti prima del gran  concerto che vedrà sul palco una tra le artiste più amate della scena musicale italiana ed internazionale. Una serata ricca di magia che vedrà esibirsi anche giovani artisti avetranesi.

NINA ZILLI

Classe da vendere, Nina Zilli lascia giovanissima la provincia piacentina per inseguire il sogno della musica. Dopo  aver studiato da soprano, trova nel soul la propria strada. Un sound che nel tempo si arricchisce di venature reggae, ska, rocksteady, senza mai perdere di vista la tradizione italiana, ispirata da Mina e Celentano.

Gli anni zero per Nina Zilli sono un concentrato di esperienze e ispirazioni, messe a frutto con due band di notevole spessore: i Chiara & Gliscuri ed i Franziska.

È nel  2009 che l’artista emiliana stacca il biglietto per il successo, grazie all’EP “50mila”. Composto da sei brani dall’anima graziosamente vintage, trova piena compiutezza nel singolo omonimo cantato in coppia con Giuliano Palma. “50mila”, inoltre, viene scelta da Ferzan Ozpetek come colonna sonora del film “Mine Vaganti”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora