martedì 25 giugno 2024

20/11/2023 08:12:05 - Provincia di Brindisi - Attualità

Un’occasione importante per riflettere sulle buone pratiche educative in un momento in cui tutti i punti di riferimento paiono essere saltati

Si terrà giovedì 1 dicembre, con inizio alle ore 9 e fino alle ore 13, il convegno sul tema: “Il futuro del mondo: l’educazione dei nostri figli e il welfare capovolto”, organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Latiano e dalla soc. coop. soc. “Sostegno” sempre di Latiano.

In momento in cui tutta la nostra Nazione, alla luce anche degli ultimi fatti di cronaca, si interroga sul futuro del mondo e sull’educazione dei giovani, la coop. Sostegno, da decenni impegnata a favore dei minori, prova a farlo con esperti del settore e con una platea qualificata.

«Siamo molto contenti – è il commento della presidente della Sostegno Paola Baldari – per questa opportunità che offriamo alla nostra provincia, un’occasione importante per riflettere sulle buone pratiche educative in un momento in cui tutti i punti di riferimento paiono essere saltati».

Al convegno, dopo i saluti iniziali da parte della Sostegno e dell’assessore al ramo Luana Monaco, è prevista l’introduzione al tema che sarà tenuta da Valentina Farina, assistente sociale e vice presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia. Relaziona Francesco Paolo Romeo, ricercatore in Pedagogia sperimentale presso

l’Università Telematica Pegaso, psicologo e giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Taranto.

«Assistere ad una lezione del dott. Romeo – commenta Roberto Schifone, direttore della Sostegno e vicepresidente nazionale del Movimento per l’Infanzia – è sempre un’esperienza arricchente ed entusiasmante, la sua idea del welfare capovolto è una sfida in cui credo molto e spero si realizzi nella nostra società, è necessario dare risposte concrete all’emergenza educativa che stiamo vivendo, è necessario iniziare a darsi da fare concretamente partendo proprio dalla formazione!».

Appuntamento, dunque, a giovedi 1 dicembre, con inizio alle ore 9, presso la “Sala Flora” del palazzo Imperiali in Latiano. L’evento è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali di Puglia.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora