sabato 18 maggio 2024

20/11/2023 09:39:45 - Manduria - Calcio

In gol Riezzo (su rig.), Kunde, Malagnino e De Fazio

NUOVA AVETRANA-DON BOSCO MANDURIA 0-4

NUOVA AVETRANA: Mummolo, Zollino (s.t. 5’ Galluzzi e 30’ Iaia), Carrozzo; Cosi, Vantaggiato (p.t. 33’ G. Carrozzo), Pisani; Simeone, Stranieri, Piliego, Doria (s.t. 23’ Barbarello), Moccia. All.: Piscopiello.

DON BOSCO MANDURIA: De Marco (s.t. 30’ Caforio); Quaranta (s.t. 32’ Arcadio), Trisciuzzi; Pugliese (s.t. 16’ De Fazio), Calò, Mero (s.t. 19’ Perrucci); Malagnino (s.t. 24’ Leo), Kunde, Birtolo, Cimino, Riezzo. All.: Mazza.

ARBITRO: Paolillo di Barletta

RETI: p.t. 25’ Riezzo su rig,; 29’ Kunde; s.t.18’ Malagnino; 29’ De Fazio.

AVETRANA - Il Don Bosco Manduria espugna agevolmente il campo di Avetrana e incomincia nuovamente la rincorsa al primato della classifica. Un punto nelle due precedenti giornate è stato un bottino troppo magro, che richiedeva una prova di forza con una vittoria fondamentale: così è stato.

Sin dalle prime battute i locali si limitano a contenere, per poi ripartire. Gli ospiti provano ad impostare la manovra, che viene più volte interrotta da falli tattici. Il primo squillo della gara è ad opera dei locali al minuto 16 con Piliego, che si fa ipnotizzare da De Marco. Dopo due minuti Riezzo colpisce la traversa da posizione ravvicinata. Al minuto 24 Pisani tocca la palla con la mano: calcio di rigore. Si incarica della battuta Riezzo, che con freddezza realizza angolando molto bene la sua conclusione.

Dopo 4 minuti Kunde, ben appostato in area, ribadisce in rete da pochi passi dopo la ribattuta di Mummolo. Il ritmo della su abbassa notevolmente e gli ospiti si limitano ad un giro palla scolastica senza incursioni. Al minuto 46 Piliego su punizione prova impensierire De Marco che devia in angolo.

In avvio di ripresa gli ospiti si proiettano in avanti alla ricerca del goal che potrebbe chiudere virtualmente la gara . Il forcing ospiti produci i frutti sperati al minuto 18, quando Malagnino, ben appostato, imbecca di testa e realizza lo 0-3. Gli ospiti sono padroni del campo e l’Avetrana è costretta ad abbassare il baricentro e chiudere gli spazi. Al minuto 29 De Fazio, da buon opportunista, ribadisce in rete una conclusione di Birtolo respinta da Mummolo . I minuti finali non regalano più emozioni e la gara si chiude con il risultato di 0-4.

Il Don Bosco dopo due giornate ritrova il sorriso e la vittoria di buon auspicio per preparare al meglio il match di domenica prossima contro il Ruffano, compagine a braccetto al secondo posto della classifica.

MARCATORI DON BOSCO MANDURIA

8 reti: Gennari (3 su rig.)

4 reti: Kunde e Riezzo (2 su rig.)

2 reti: Malagnino e Birtolo

1 rete: Denisi, Toumi, Scarciglia, Cimino, De Fazio









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora