giovedì 02 maggio 2024

22/11/2023 17:41:44 - Manduria - Calcio

Il Manduria riconquista la vetta della classifica del girone B: i 2 punti di vantaggio sulle seconde diventerebbero 4 qualora venisse accolto il reclamo relativo alla partita con il Maglie

Il Campi … Brilla e l’Ugento crolla. Ne approfitta il Manduria che, superando un’altra delle squadre più attrezzate del girone (il Matino), riconquista la vetta della classifica.

Attualmente i biancoverdi vantano due punti di vantaggio proprio su Brilla Campi e Ugento. Ma il vantaggio si raddoppierebbe qualora venisse accolto il reclamo relativo alla partita con il Maglie.

L’undicesima giornata di andata ha confermato l’ottimo stato di forma del Brilla Campi. La squadra salentina proviene da 9 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie negli ultimi 4 turni. Ciò proprio nell'anniversario della morte del portiere Gabriele Brillantina, alla cui commemorazione si riferisce la foto: morì 11 anni fa, a 28 anni, in un incidente stradale.

Da segnalare come l’unica squadra che sia stata capace di battere il Brilla Campi è il Manduria: 4-0 nella seconda giornata.

Se a Campi c’è euforia, a Ugento il momento è nero. L’ormai ex capolista ha incassato ben 3 sconfitte in una settimana: 0-1 interno con il Ginosa; 1-0 infrasettimanale di Coppa con il Manduria, 3-5 esterno di domenica scorsa con il Brilla Campi. L’Ugento, sinora, aveva subito solo 4 reti sul campo (altre 3 nello 0-3 a tavolino della prima giornata con il Maglie). Nei 90 minuti di domenica scorsa ne ha incassate ben 5…

In copertina, poi, due portieri: Sy dell’Ostuni (autore della rete del pareggio a Novoli nei minuti di recupero) e Colazo della Virtus Matino (a Sava, contro il Manduria, ha parato il secondo rigore stagionale; un terzo rigore, sui quattro subiti dal Matino sinora, era terminato fuori).

RIGORI – Ne sono stati concessi 3: uno parato da Colazo (Matino) a Munoz (Manduria); gli altri due realizzati da Bernaola (Ugento) e Caravaglio (Brilla Campi). Il totale dei rigori concessi quest’anno sale dunque a 43, dei quali 32 realizzati e 11 falliti.

Il Brilla Campi è la squadra che ha usufruito del maggior numero di rigori: 6, di cui 4 realizzati. Segue l’Arboris Belli: 5, tutti realizzati.

L’unica squadra che non ha ancora subito calci di rigore è il Ginosa.

ESPULSI – Tre i cartellini rossi estratti domenica scorsa, a carico di Fiorentino (Ostuni), Lacirignola (Manduria) e Medaglia (Otranto). Portano il totale stagionale a 30. La squadra che ha rimediato più espulsioni è l’Ostuni (6). Nessun cartellino rosso, sinora, per Mesagne e Arboris Belli.

MARCATORI – Facecchia (Brilla Campi) ha realizzato una tripletta: è la settima nel girone B in questo primo scorcio di campionato. Domenica ha firmato il primo gol su azione Genchi del Ginosa, che sinora era andato a segno altre quattro volte, ma sempre dal dischetto.

Questa la classifica:

8 reti: Cavaliere (Manduria), Jimenez (Ugento)

6 reti: Facecchia (Brilla Campi, 1 su rig.) e Vapore (Mesagne, 2 su rig.)

5 reti: Politi (Brilla Campi), Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Delgado (Novoli), Espinar (Manduria, 1 su rig.), Munoz (Manduria), Russo (Soccer Massafra, 1 su rig.), Girardi (Soccer Massafra, 2 su rig.), Bernaola (Ugento (3 su rig.)









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora