giovedì 22 febbraio 2024

28/11/2023 12:33:11 - Avetrana - Attualità

Alla cerimonia, organizzata dall’associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice Rde, interverranno Verdiana Dell’Anna, presidente di Liber, e Riccardo Dell’Anna, presidente della casa editrice

La grandezza di chi ha trasformato lo straordinario in realtà consolidate. Celebra l’Italia migliore la nona edizione del Premio d’Eccellenza “100 Eccellenze Italiane”, che il prossimo 30 novembre a Roma renderà omaggio a cento personalità di alto profilo, importanti enti e aziende di successo, che si sono distinti non per un’unica azione meritoria, ma per la loro intera storia da protagonisti di primo piano della vita del Paese.

La cerimonia, organizzata dall’associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice Rde e il contributo dell’official partner Csa, si terrà nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, a partire dalle 15:30. Patrocinano l’evento la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ben undici Ministeri, l’Anci, la Guardia Costiera e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Lo standing istituzionale dell’iniziativa parte dai saluti iniziali del Vice Presidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè.

Economia, cultura, turismo, ambiente, energia, istituzioni, pubblica amministrazione, ricerca scientifica, volontariato, sport, spettacolo, informazione e salute sono solo alcuni degli ambiti a cui afferiscono le cento STORIE selezionate dall’Osservatorio permanente delle Eccellenze Italiane di Rde.

Un autorevole Comitato d’Onore , composto da autorevoli personalità della vita pubblica nazionale, presieduto dal Presidente dell’Autorità Garante della Privacy, Pasquale Stanzione sceglierà insieme all’associazione LIBER , le tre storie  che saranno insignite del Premio d’Eccellenza.

A tutte le 100 STORIE  sarà attribuito il riconoscimento simbolico Storie d’Eccellenza, mentre  altre personalità riceveranno la Menzione d’Onore. La consegna dei riconoscimenti sarà accompagnata  da qualificati interventi dei membri del Comitato d’Onore presenti.

Sono previsti riconoscimenti anche alle grandi aziende sostenitrici dell’iniziativa (Partner di Eccellenza) e ad alcuni componenti del Comitato d’Onore delle scorse edizioni (Ambasciatori Onorari.)

L’evento del 30 novembre, presentato dalla giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio, sarà intervallato da momenti musicali, curati dal quintetto della Banda dell’Aeronautica Militare, e preceduto dai saluti della presidente di Liber, Verdiana Dell’Anna, e dal presidente di Rde Riccardo Dell’Anna, che ogni anno pubblica il volume 100 Eccellenze Italiane, in cui sono illustrate le storie meritevoli dei riconoscimenti.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora