martedì 25 giugno 2024

01/12/2023 16:46:10 - Avetrana - Attualità

Sono i tre vincitori della nona edizione del Premio d’Eccellenza “100 Eccellenze Italiane”, consegnato ieri a Roma nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio

 

Paolo Bonolis, per le capacità eclettiche dimostrate nel corso della sua lunga storia di mattatore televisivo di successo, Margherita Cassano, per aver coronato la propria carriera di esimia giurista con la nomina a primo presidente donna della Suprema Corte di Cassazione, l’Irccs Humanitas di Milano per i grandi risultati raggiunti nella ricerca scientifica sul cancro.

Sono i tre vincitori della nona edizione del Premio d’Eccellenza “100 Eccellenze Italiane”, consegnato ieri a Roma nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice Rde dell’editore Riccardo Dell’Anna, ogni anno rende merito a cento protagonisti di eccellenza tra personalità enti e aziende che con la loro storia e il loro operato hanno raggiunto risultati prestigiosi nei rispettivi campi di appartenenza.

La cerimonia-evento, presentata dalla giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio, ha goduto del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di undici Ministeri e di altri tre enti istituzionali, nonché dei saluti introduttivi del Vice Presidente della Camera, Giorgio Mulè.

Alla manifestazione hanno partecipato i protagonisti di tutte le cento storie di successo rappresentative dei settori dell’economia, delle scienze, delle arti, dello sport, del sociale e della pubblica amministrazione, selezionate da Rde con la supervisione di un prestigioso Comitato d’Onore presieduto da Pasquale Stanzione, presidente Autorita’ Garante della Privacy, e raccontate nel volume 100 Eccellenze Italiane, di prossima pubblicazione. A loro nel corso della cerimonia è stato consegnato il riconoscimento Storie di Eccellenza, a cui è seguita l’attribuzione di ulteriori onorificenze simboliche: la Menzione d’Onore per altre storie meritevoli, il titolo di Partner di Eccellenza per le aziende sostenitrici dell’iniziativa e quello di Ambasciatori Onorari per alcuni membri delle passate edizioni del Comitato d’Onore.

Diversi gli ambiti specifici rappresentati tra le storie: il mondo accademico e della ricerca scientifica, le istituzioni, le professioni, le scienze applicate, lo sport, lo spettacolo, l’informazione, il Terzo Settore. Tra le imprese, spiccano per numero quelle risultate innovative e sostenibili nei rispettivi settori: farmacologia e salute, ambiente, energia, cultura e patrimonio culturale, turismo.

L’evento, che ha visto la partecipazione di illustri personaggi e ospiti, è stato allietato dalle note della Banda dell’Aeronautica Militare.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora