giovedì 22 febbraio 2024

01/12/2023 20:03:28 - Manduria - Attualità

«Non si è mai visto il Potere che manifesta contro sé stesso! Non aderiamo a questa manifestazione farsa»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del Comitato No Discariche.
«Alcuni dei promotori di questo corteo sono proprio i diretti responsabili delle condizioni ambientali in cui versa il nostro territorio in quanto fautori delle autorizzazioni che all'epoca hanno portato all'esistenza stessa delle discariche... ma soprattutto sono coloro che NULLA stanno facendo di concreto adesso, affinché questo disastro ambientale abbia fine.
Non si è mai visto il Potere che manifesta contro sé stesso!
Chi è al "Potere" ha il "Potere" di risolvere!
Pertanto, il COMITATO NO DISCARICHE non aderirà a QUESTA manifestazione farsa!
Sia chiaro a tutti: non è nostra intenzione boicottare l'evento ed appoggiamo moralmente coloro che, in buona fede, aderiranno al corteo pensando ingenuamente che così si possa realmente sostenere la causa, ma è nostro dovere informare i cittadini che il Comitato con trasparenza, Amore per il Territorio e senza alcun interesse personale o politico, monitorerà ogni azione di questa Amministrazione che, va detto, ad oggi ha solo fatto trasparire il totale disinteresse per le problematiche ambientali e sta quotidianamente distruggendo il futuro dei nostri e dei propri figli!
IL NO ALLE DISCARICHE SI FIRMA SUGLI ATTI, ed a firmare devono essere gli amministratori, devono essere LORO!
In ultimo, si ricorda che alla nostra richiesta ufficiale di confronto, questa Amministrazione non ha dato alcun riscontro limitando di fatto la qualità e l'incisività nell'azione di un'intera comunità che, ancora una volta, non si vede rappresentata da chi dovrebbe farlo!
Il tempo passa inesorabile e speso male dall'AMMINISTRAZIONE PECORARO e molto probabilmente ci ritroveremo, SENZA la CHIUSURA delle discariche (da noi auspicata) ma addirittura con un NUOVO AMPLIAMENTO, sempre per colpa dei medesimi amministratori già responsabili -al tempo- dell'APERTURA DELLE DISCARICHE sul nostro Territorio!».

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora