giovedý 22 febbraio 2024

03/12/2023 18:42:41 - Manduria - Altri Sport

Nella finale per il titolo tricolore ha battuto il toscano Kevin Innocenti

Si è svolto nella provincia di Bari il torneo PRO per la specialità Krav Maga denominata KMC - Krav Maga Competition, ideata e organizzata dalla SIKM - Scuola Italiana Krav Maga

Una bellissima giornata di sport dove si è scatenato un vero inferno.

La competizione ha visto coinvolte 13 squadre da 5 partecipanti, provenienti da Lombardia, Umbria, Friuli, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia, per un totale di 65 agonisti che si sono sfidati sia nel ruolo di attaccanti che di difensori, in difesa personale, lotta da strada, disarmo militare da armi bianche e da fuoco.

Nella finale di ieri è risultata vincitrice la squadra di Taranto “Team Spinsanti “ della SIKM capitanata dall'istruttore Cosimo Capogrosso.

Nella competizione individuale si sono scontrati 68 atleti agonisti e nella finale è uscito vincitore Cosimo Capogrosso, classe ’90, 1 Dan elevato, schierato dal team Spinsanti Taranto. Nella finale ha battuto Kevin Innocenti, classe ’83, toscano 4 dan, a cui va il 2 posto; terzo posto per il friulano Alessandro Carraro, classe ’85, 2 Dan.

Capogrosso è di Manduria: si aggiudica così il torneo italiano estremo Pro e il titolo personale come miglior partecipante classificandosi al primo posto con la seguente votazione della giuria:

9/10 PREPARAZIONE

10/10 ATTACCO

10/10 DIFESA

10/10 VELOCITÀ

9/10 POTENZA

9/10 TECNICA

10/10 CORPO A CORPO

Riporta così in Puglia un titolo sportivo che mancava da tempo.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora