giovedì 22 febbraio 2024

07/12/2023 14:38:14 - Manduria - Attualità

«Anche la Asl Taranto ha espresso parere negativo sull’ampliamento volumetrico richiesto dal gestore della discarica di Manduria»

Riceviamo, e pubblichiamo, una nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.

«Anche la Asl Taranto ha espresso parere negativo sull’ampliamento volumetrico richiesto dal gestore della discarica di Manduria. Sulla questione, le scorse settimane, si è già tenuta l’audizione in Commissione che richiesi per fare il punto sul procedimento autorizzativo che, come è noto, si conclude con l’Autorizzazione Unica rilasciata dalla Regione. Ed è per questo che in Commissione chiesi lumi all’assessore regionale all’Ambiente che in quella sede ci assicurò costanti e puntuali aggiornamenti e ora è opportuno incontrarsi per capire l’orientamento della Regione.

Sono personalmente contrario all’ampliamento perché in gioco c’è la salute dei cittadini e già adesso ci sono orari durante la giornata in cui l’aria è irrespirabile: un eventuale ampliamento non potrebbe che far peggiorare la situazione. Perciò, ho chiesto di riaggiornare la Commissione, con la presenza dell’assessore Maraschio, per avere conto degli sviluppo».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora