giovedì 22 febbraio 2024

07/12/2023 18:32:51 - Manduria - Attualità

L’evento, realizzato con la collaborazione attiva dell’AIDO comunale di Manduria e dell’AIDO nazionale, consentirà di ammirare le opere autobiografiche dell’artista manduriana, nonché di promuovere la solidarietà e raccogliere fondi per sostenere l’AIDO

“L’Arte incontra la Solidarietà” prosegue e approda a Roma. La mostra della pittrice manduriana Giusy Leone, come sempre carica di significato ed impegno sociale, si terrà il 15 e 16 dicembre, con inaugurazione il 15 alle ore 17, presso la Casa dell’Aviatore, Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare a Roma.

Sono stati invitate personalità di rilievo nel mondo politico e professionale romano, oltre che i soci dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI) ed i soci dell’Associazione Arma Aeronautica che hanno concesso il patronato.

L’evento, realizzato con la collaborazione attiva dell’AIDO comunale di Manduria e dell’AIDO nazionale, consentirà di ammirare le opere autobiografiche dell’artista Giusy Leone, pluripremiata a livello internazionale, nelle quali trasmette le sue sensazioni relativa al dolore provato per la perdita prematura della sorella Francesca, morta di cancro, e la forza che ha trovato per reagire alle ulteriori difficoltà personali che le vita le ha posto durante il suo cammino.

Con le sue opere, la sua testimonianza e il racconto della sua esperienza personale, che sarà oggetto di un prossimo libro, la pittrice intende lanciare un messaggio di speranza, resilienza e solidarietà alle donne, sensibilizzando loro e le famiglie sulle tematiche legate sia alla violenza contro le donne, incoraggiandole a non arrendersi e a denunciare, sia alla malattia, incoraggiandole a non arrendersi ed a combattere.

La mostra offre, inoltre, l’occasione per promuovere la solidarietà e raccogliere fondi per sostenere l’AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi) nella sua importante missione.

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora