giovedì 22 febbraio 2024

08/12/2023 09:37:52 - Avetrana - Attualità

«Nel nuovo anno la Provincia sta già pensando di interloquire con la Regione Puglia affinché altre risorse possano essere utilizzate nell’area orientale»

Riceviamo, e pubblichiamo, un intervento del gruppo di minoranza Rilanciamo Avetrana Conte sindaco.

«Chi ha incarichi pubblici e ha l’onere di governare il territorio dovrebbe interloquire con le altre pubbliche Amministrazioni e cercare di risolvere i problemi piuttosto che fare campagna elettorale di bassa lega; da interlocuzioni con la Provincia di Taranto e i relativi uffici tecnici, siamo venuti a conoscenza che l’Amministrazione di Rinaldo Melucci ha già programmato un intervento di massima urgenza per la messa in sicurezza di un buon tratto della Manduria–Avetrana con un quadro economico di 480 mila euro con aggiudicazione della gara d'appalto prevista per il giorno 11 dicembre.

La Provincia di Taranto tra l’altro, a seguito del Decreto MIT del 19.07.23 riguardante il finanziamento delle aree interne per circa un 1.400.000, per i quali il presidente ha convocato l'Assemblea dei sindaci dei 5 Comuni rientranti nell'area dell'Alto Salento, proponendo agli stessi di utilizzare le risorse su un intervento strutturale, di area e di sistema affinché possa essere messa in sicurezza tutta l’arteria denominata S.P. ex SS 174 fino al confine provinciale con Nardò. Tale proposta è stata ribadita anche dagli Uffici Viabilità della Provincia nella riunione online del 24 novembre. Da questa proposta i vari sindaci delle Amministrazioni locali hanno invece risposto richiedendo piccoli interventi di orticello piuttosto che fare un ragionamento di sistema. Qualora i sindaci non ritornino con un master plan affinché quelle risorse possano essere ben spese, assieme all’attività straordinaria, nel nuovo anno la Provincia sta già pensando di interloquire con la Regione Puglia affinché altre risorse possano essere utilizzate nell’area orientale».

 

Il gruppo di opposizione

Rilanciamo Avetrana Conte sindaco









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora