giovedì 22 febbraio 2024

09/12/2023 16:55:04 - Manduria - Attualità

Ballerina professionista, con contratto da solista presso il Teatro di Stato Tirolese, Giorgia è stata notata durante alcune sue esibizioni e le è stato proposto essere testimonial pubblicitaria per alcuni negozi di alta moda del grande centro commerciale “Kaufhaus Tirol”

La giovane ballerina manduriana Giorgia Doria in copertina sulla rivista Tirol.

Ad appena 22 anni, Giorgia fa parte della prestigiosa compagnia di danza Tiroler Landstheatre di Innsbruck: ha firmato un contratto da professionista come solista dopo aver superato una dura selezione.

Durante le sue esibizioni è stata notata e le è stato proposto di fare da testimonial pubblicitaria per alcuni negozi di alta moda del grande centro commerciale “Kaufhaus Tirol” e di posare per la rivista Tirol meritandosi la copertina.

E’ il giusto coronamento per il duro lavoro iniziato all’età di 5 anni. Ha mosso i primi passi nel mondo della danza presso la scuola “Nove Muse” di Manduria diretta dalla maestra Laura Blandamura, successivamente presso la Scuola Performance di Taranto della maestra Rossella Pavone. Mentre frequenta il liceo Coreutico di Mesagne, all’età di 16 anni, vincitrice di una borsa di studio, si trasferisce a Firenze presso la Scuola del Balletto di Toscana sotto la guida artistica di Cristina Bozzolini. Gli ultimi due anni li trascorre studiando presso il DAW diretto da Eugenio Buratti, partecipando a numerosi stage con nomi prestigiosi della danza, fra tutti Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Irma Di Paola.

Figlia della nostra terra che sta raccogliendo i frutti di anni di lavoro e sacrifici all’estero.

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora