martedý 21 maggio 2024

27/12/2023 19:27:24 - Salento - Cronaca

L’associazione AIDAA ha presentato un esposto

 

Un cane in pessime condizioni, con il pelo della schiena scorticato, è stato ritrovato nei giorni scorsi a Cellino San Marco. Purtroppo il povero meticcio non ce l’ha fatta ed è volato sul ponte dell’arcobaleno. Secondo i veterinari che lo hanno avuto in cura, e che gli hanno applicato oltre 160 punti di sutura, non si tratterebbe di un altro caso Leone e dietro quelle ferite non ci sarebbe mano umana di un sadico.

Ma gli animalisti dell' Associazone Italiana Difesa Anmali ed Ambiente AIDAA vogliono andare a fondo e per questo nelle prossime ore invieranno un esposto alla procura della Repubblica di Brindisi per chiedere la prosecuzione delle indagini.

«Sia chiaro: noi non vogliamo mettere in discussioni le conclusioni a cui sono arrivati i veterinari che escludono il dolo ma - scrivono gli animalisti di AIDAA- vogliamo andare in fondo a questa vicenda e scoprire cosa effettivamente successo a quel cane, quali sono le cause, e se ci sono delle responsabilità ad ogni livello vengano chiarite e se dolose punite ai termini di legge».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora