giovedì 12 settembre 2024


07/01/2024 17:39:25 - Sava - Calcio

In gol, nel primo tempo, Lotito, Appeso e De Michele

In un uggioso pomeriggio di gennaio, il Sava inanella il secondo successo di fila imponendosi tra le mura amiche sul malcapitato Taviano. Gara nel complesso condotta senza particolari patemi d'animo, benchè fosse d'obbligo mantenere alta la concentrazione alla vigilia della stessa, specie in virtù della lunga sosta natalizia che, sovente, può giocare brutti scherzi.

Numerosi e notevoli le indicazioni tratte dal match odierno: le certezze di un centrocampo costruttivo e determinato (su tutti un Lotito dai piedi telecomandati) e le novità di mercato, con un De Michele già in palla e a segno al primo appuntamento. Svariati i presenti (una ventina dei quali giunti dal Salento) e non mancano le scenografie ad inizio gara, quest'oggi caratterizzate da cospicue bandierine biancorosse donate dal supporter fuorisede Antonio Casafina. Per il resto, non manca davvero nessuno.

Primi minuti di gioco alquanto contratti. Le due compagini provano a pungersi pur senza troppa convinzione. E' il Sava però a voler dettar legge e le cose vengono messe in chiaro già al 21' con Lotito, che col suo piede fatato insacca nel sette alle spalle di Tarantino. Il Taviano, tendente come ogni formazione ospite ad affidarsi a ripartenze, agguanta il pari dopo appena sei giri di lancetta con Pierri, lesto a perforare come burro la difesa di casa. Il Sava non ci sta e al 31' si riporta in vantaggio con De Michele, che con una pregevole conclusione al volo e a mezz' altezza batte l'estremo avversario. Frattanto, gli uomini di Santoro creano una serie di occasioni da rete al fine di chiudere i conti prima del duplice fischio. E' il 41', quando su respinta ravvicinata di Tarantino, Appeso si fa trovare pronto a ribattere in rete.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, quantunque spetti ai leccesi prendere in mano l'iniziativa. I biancorossi, da par loro, producono un' ulteriore copiosa quantità di occasioni per rendere ancora più corposo il vantaggio. Da segnalare una traversa centrata da D'Errico (ben servito in velocità dall'ex Gallipoli Negro, vero e proprio lusso per la categoria) ed un paio di conclusione sotto porta di Peluso, subentrato nella ripresa.

Altro fieno in cascina, dunque, per tenere il passo delle dirette concorrenti e in attesa del big-match di domenica prossima nella tana della capolista Vernole, dove tutto può accadere.

ASD SAVA CALCIO: Schina, Montervino (56' Di Maggio), Odone (88' Cardone), Gallù, Sampietro, Lomartire, Cellamare (65' Sale), Lotito, Appeso, Caporusso (82' Zaccaria), De Michele (58' Peluso). All.: Santoro.

FOOTBALL TAVIANO: Tarantino, Carrozza, Sperti (46' Panico), Deflorio, Schirosi, Savino, Pierri, Pizzileo (77' Nassisi), Negro (82' Scarlino), D'Errico (62' Gallo), Protopapa (46'Longo). All.: Simone.

ARBITRO: Gramegna di Molfetta

MARCATORI: 21' Lotito, 27' Pierri, 31' De Michele, 41' Appeso

AMMONITI: Cellamare e Lomartire (S); Panico (T)

 

Aldo Simonetti

Ufficio Stampa Asd Sava

 

MARCATORI ASD SAVA

10 reti: Peluso

6 reti: Montaldi

3 reti Caporusso e Appeso (2rig.)

1 rete: Odone, Sampietro (su rig.), Lotito, De Michele











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora