martedì 23 aprile 2024

10/01/2024 13:08:52 - Provincia di Taranto - Politica

«Il vicesindaco Gianni Azzaro è presente in Giunta a titolo personale»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato a firma della segretaria provinciale del Pd Anna Filippetti. Ecco il testo.

«Nasce la Giunta comunale di Taranto a totale trazione civica, definita unicamente in base a rapporti di carattere personale, in cui i partiti e il loro ruolo vengono praticamente azzerati.

Una giunta nata su “contrattazione “one to one, che riflette un sistema di gestione della cosa pubblica, privo di una visione di comunità, orientato al mantenimento delle posizioni.

Ufficialmente  il Partito Democratico, che rappresento, è all’opposizione, e  per questo motivo mi preme evidenziare che il vicesindaco Gianni Azzaro è presente in Giunta a titolo personale. Il Pd dai banchi della minoranza opererà con buonsenso, soprattutto tenendo ben presente l'interesse della città, in giorni in cui tante e tali sono le criticità che richiedono una attenzione totale ed un impegno mirato. Non è più tempo di distrarsi in giochetti di palazzo che spostano poltrone a seconda delle “esigenze del momento".

Amministrare è una cosa seria, perché si gestisce la cosa pubblica e si influisce direttamente sul quotidiano delle persone. Il silenzio su questioni che coinvolgono la vita della città e non solo, e’ sconcertante, non una parola spesa sul dramma che coinvolge migliaia di lavoratori dell’ex Ilva, sulle vertenza dei 330 lavoratori portuali ad esempio, per non parlare dell'inchiesta dei servizi cimiteriali».

 

Anna Filippetti

Segreteria provinciale Pd Taranto









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora