sabato 18 maggio 2024

11/01/2024 09:03:54 - Avetrana - Attualitą

«L’ex cinema è un bene preziosissimo anche sotto il profilo storico (al di sotto si sviluppano antichi frantoi che meritano di essere un bene di pubblica fruibilità) e non può essere lasciato al proprio destino»

Salviamo il cineteatro Mazzei: l’associazione Hortus Animae e la Pro Loco lanciano una petizione.

«Un edificio quasi completamente abbandonato dagli anni ’80, prima sede di uno storico cinema che per decenni ha animato il paese, poi il nulla e l’inizio di un progressivo degrado» si legge nel testo della petizione.

«Passato dallo storico gestore/proprietario ad altri privati, il cine-teatro non ha più riaperto i battenti. L’ex cinema è un bene preziosissimo anche sotto il profilo storico (al di sotto si sviluppano antichi frantoi che meritano di essere un bene di pubblica fruibilità) e non può essere lasciato al proprio destino.

Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’intero Consiglio comunale aprendo al suo interno un dibattito per un possibile recupero dell’ex cine-teatro, polo fondamentale per lo sviluppo culturale della comunità e del territorio e capire se esistano margini per un accordo tra ente e privati (di qualunque tipo esso sia) per ridare alla comunità un importante centro di aggregazione sociale».

Per firmare la petizione, cliccare il seguente link:

https://www.change.org/p/salviamo-il-cineteatro-mazzei-di-avetrana?recruiter=1326256188&recruited_by_id=0e89b160-afcf-11ee-9419-9bc164408a9b&utm_source=share_petition&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_medium=facebook&fbclid=IwAR2UYmtcghFHnDN0yhpesmpwxiSDSFanEFHu600_7a_BUzwdpY-Q7fOH-aQ









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora