lunedì 29 aprile 2024

18/01/2024 08:44:42 - Manduria - Calcio

«Intendiamo dimostrare la nostra buona fede sui comportamenti avuti quella mattina, chiedendo di far valere il principio di “causa di forza maggiore”»

Eccellenza, il Massafra annuncia il ricorso in merito alla sconfitta a tavolino (oltre al punto di penalizzazione) relativa alla partita di Maglie non disputata per un guasto al pullman.

Questo il comunicato della società tarantina.

«A seguito della decisione del Giudice Sportivo, che, in primo grado, ci ha comminato la sconfitta per 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica, in relazione alla gara ASD A. Toma Maglie – ASD Soccer Massafra 1963, non disputata il 7 gennaio scorso, la società tiene a precisare che saranno intraprese tutte le strade a nostra disposizione, a cominciare dal ricorso alla Corte Sportiva di Appello Territoriale, al fine di dimostrare la nostra buona fede sui comportamenti avuti quella mattina e di far valere il principio di “causa di forza maggiore”, menzionato al comma 1 di un articolo, il n. 55 delle Norme Organizzative Interne della FIGC, che di fatto non regola nulla e che espone i soggetti che vi ci incorrono in giudizi alquanto approssimativi che non vanno oltre se non l’interpretazione letterale della stessa.

Ricordiamo a tutti che, nell’occasione, nulla ostava alla normale partecipazione alla gara, né problemi tecnici, né problemi disciplinari, né qualsivoglia problema di tutt’altra natura.

Ma questa è un’altra partita che ci apprestiamo ad affrontare».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora