sabato 18 maggio 2024

25/01/2024 16:54:11 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Sabato pomeriggio iniziativa “Musica e parole – per non dimenticare”

L’ANPI di Roccaforzata in occasione del Giorno della Memoria vuole mantenere viva la memoria e la coscienza collettiva della società ricordando la lotta delle donne e degli uomini che hanno avuto la forza di resistere durante la deportazione nei lager nazisti e tenere vivo il ricordo di milioni di deportati vittime del criminale genocidio dell’olocausto.

Lo farà venerdì 26 gennaio alle ore 19 presso la chiesa SS. Trinità di Roccaforzata proponendo una rappresentazione di musica e voce della compagnia di cantastorie Cantacunti che proporranno “Voci della Memoria”. Uno spettacolo dedicato ad Elisa Springer, la cittadina di origini austriache sopravvissuta nel campo di sterminio di Auschwitz stabilitasi nel dopoguerra a Manduria e, sino alla sua morte (2004), ha voluto testimoniare le atrocità vissute in quei luoghi di morte.

Sabato 27 gennaio, giorno in cui ricade la celebrazione della Giornata della Memoria, l’Anpi prenderà parte all’iniziativa “Musica e parole – per non dimenticare”, che si terrà alle ore 16, sempre nella chiesa SS. Trinità organizzata dalla Pro Loco Roccaforzata, circolo ANSPI Madonna della Camera Roccaforzata e parrocchia dove interverrà il presidente provinciale ANPI Riccardo Pagano. 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora