giovedì 25 aprile 2024

08/02/2024 08:19:09 - Manduria - Calcio

Le parole dell’attaccante premiato in settimana per il titolo di capocannoniere dello scorso anno

«Sono felice per il premio individuale, ma soprattutto per la vittoria della Coppa Italia. Sono pronto, oggi mi sono allenato con la squadra».

Tra i calciatori che si sono maggiormente distinti nella passata stagione di Eccellenza pugliese, c’è sicuramente Davide Cavaliere. Il bomber del Manduria è stato premiato a Bari per il titolo di capocannoniere, nella stagione 2022-2023 ha messo a segno ben 18 gol più 1 ai playoff. Sono 9 in campionato e 2 in coppa le marcature nella prima parte dell’attuale campionato, poi a causa di un infortunio è stato fermo ai box per 2 mesi.

«E’ stata un’emozione unica ricevere il riconoscimento di fronte a tanta gente. Lo dedico alla mia ragazza che vive giornalmente i miei tormenti. Non è facile starmi vicino, per una serie di ragioni. Ma la vittoria della Coppa Italia non ha eguali perché premia il lavoro del gruppo e i sacrifici di tutti. In estate ho scelto ancora Manduria per vincere con questa maglia».

Da qualche giorno è tornato ad allenarsi con continuità e oggi si è aggregato ufficialmente al gruppo squadra. Già nel weekend sarà a disposizione di mister Andrea Salvadore.

«Sabato dovrei essere a disposizione, oggi mi sono allenato a pieno regime con la squadra. Deciderà il mister l’eventuale minutaggio, ma io sono a disposizione. E’ stato un periodo duro. Due mesi lunghi: venti giorni con le stampelle, poi il tutore per un altro mese. Abbiamo fatto il massimo per tornare in campo. Non vedo l’ora di rientrare al “Dimitri”, la scorsa stagione ho capito l’importanza del nostro stadio. La vittoria della Coppa ci dà uno sprint in più per affrontare i prossimi impegni al meglio».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora