giovedì 25 aprile 2024

09/02/2024 12:11:40 - Manduria - Attualità

Dal 5 al 10 febbraio, a villa Nobel a Sanremo, partecipano all’iniziativa “Oltre il Festival”

I Produttori di Manduria al Festival di Sanremo, dal 5 al 10 febbraio a villa Nobel, per portare i sapori autentici della Puglia

La cantina Produttori di Manduria, con le sue radici che affondano nel 1932, rappresenta uno dei gioielli del territorio pugliese. Con oltre 300 artigiani locali del vino, legati alla propria terra, questa realtà sociale ha superato i confini pugliesi affermandosi come un punto di riferimento vitivinicolo nel panorama del made in Italy.

Preservare la tradizione della produzione di Primitivo e valorizzarla attraverso l'innovazione, in ottica sostenibile, è la missione della cantina Produttori di Manduria che si impegna quotidianamente per mantenere l’eredità di questo patrimonio in chiave contemporanea.

In quest’ottica si inserisce la partecipazione all’iniziativa “Oltre il Festival” presso pilla Nobel, un’importante arteria della 74esima edizione di Sanremo: un'opportunità unica per condividere e diffondere la passione e l'impegno che la cantina dedica alla valorizzazione della tradizione vitivinicola pugliese.

I visitatori hanno l'occasione di immergersi completamente nell'atmosfera dello stand della Regione Puglia e di assaggiare una selezione dedicata di vini dei Maestri in Primitivo che accompagneranno ed esalteranno i sapori di alcuni piatti iconici della  tradizione pugliese, realizzati da chef della terra salentina.

● Elegia: Primitivo di Manduria doc riserva con una componente fruttata a base di more selvatiche.

● Lirica: Primitivo di Manduria doc, la più internazionale delle etichette di produzione: un rosso rubino con  sentori di frutta scura matura, ciliegia, prugna e spezie dolci come lo zenzero e l’anice. Rappresenta la  complessità dei vini della Puglia.

● Madrigale: Primitivo di Manduria docg dolce naturale caratterizzato dalla dolcezza di fichi secchi, datteri, prugne e mirtilli in confettura.

● Aka: Rosato igt Salento da uve Primitivo cattura con le sue note di ciliegie fresche, melagrana, mela rosa, fragoline di bosco e lampone.

● Alice: Bianco igt Salento un da uve Fiano, con nota floreale nel finale, che regala freschezza e equilibrio, perfetto per accompagnare i piatti leggeri della cucina pugliese.

L'esperienza offerta dai Produttori di Manduria a Villa Nobel non rappresenta solo un'opportunità per degustare eccellenze enologiche, ma è anche un viaggio attraverso i sensi e la cultura della Puglia.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora