giovedì 22 febbraio 2024

10/02/2024 17:29:33 - Salento - Attualità

Un’auto moderna e eco-sostenibile che promette di elevare ulteriormente gli standard di efficienza e di tutela ambientale all’interno del parco auto dell’istituzione

L’Arma dei Carabinieri di Lecce accoglie con entusiasmo l’aggiunta della nuova Alfa Romeo Tonale Hybrid, un’auto moderna e eco-sostenibile che promette di elevare ulteriormente gli standard di efficienza e di tutela ambientale all’interno del parco auto dell’istituzione.

Questo SUV ibrido, parte di un lotto di 400 nuove autovetture entrate in servizio a luglio di quest’anno, è giunta in questi giorni presso il Nucleo Radiomobile di Lecce. Si tratta di unveicolo di ultima generazione che si sposa perfettamente con l’impegno dell’Arma nella protezione dell’ambiente. Dotata di un motore 1.5 ibrido da 163 cavalli con cambio automatico, la nuova Gazzella vanta caratteristiche avanzate di sicurezza, tra cui una parziale blindatura per la protezione dell’equipaggio e una monocellula di policarbonato per il trasporto di persone fermate. L’abitacolo è stato progettato e adattato per accogliere l’equipaggiamento necessario alle attività di servizio, tra cui armi, torce e giubbotti antiproiettile, garantendo al contempo il massimo comfort per il personale a bordo.

La Tonale si distingue per la sua livrea tradizionale blu con la saetta rossa e la gazzella impressa sui lati, diventando così un simbolo riconoscibile delle autoradio dei Carabinieri. Sul tetto, sono installati dispositivi luminosi blu, un faro di profondità e un ampio pannello a messaggio variabile.

Questa è la prima volta che un SUV è stato incluso nell’equipaggiamento dei Nuclei Radiomobili, rappresentando un passo avanti nell’evoluzione e nella diversificazione delle attrezzature dell’Arma.

Con l’introduzione della Tonale, l’Arma dei Carabinieri dimostra la volontà di mantenere un ruolo guida nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità, proiettando così la sua missione in un futuro più eco-friendly e allineato con i progressi dell’industria automobilistica

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora