martedì 23 aprile 2024

14/02/2024 16:19:58 - Provincia di Brindisi - Attualità

Si tratta del frutto del lavoro svolto da venti bambini all’interno del laboratorio di disegno dal nome “L’albero delle Emozioni e delle Parole

Un bellissimo gesto dell’associazione MusicArte O.d.V. di Mesagne che ha donato alla biblioteca del reparto Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi alcuni volumi con cui i piccoli pazienti potranno trascorrere un po' del loro tempo leggendo le storie contenute al suo interno.

Si tratta del frutto del lavoro svolto da venti bambini all’interno del laboratorio di disegno dal nome “L’albero delle Emozioni e delle Parole”, finanziato dal Comune di Mesagne e dalla Fondazione con il Sud. Il laboratorio di disegno e scrittura creativa durato otto mesi, che ha coinvolto 20 bambini di 8-9 anni, ha permesso ai piccoli artisti di esplorare la gamma delle emozioni e del linguaggio, trasformando le loro scoperte in un'opera d'arte tangibile.

"L'albero delle emozioni e delle parole" è un tributo al potere della creatività e dell'espressione. È un invito a riscoprire la bellezza delle emozioni e del linguaggio attraverso gli occhi dei bambini Gariel Teodor Mare, Andrea D’errico, Aurora Epifani, Marco Cisternino, Antonio Furone, Victoria Verdicchio, Tommaso Cosimo Laresca, Martina Pulieri, Benedetta Eleonora Taveri, Giorgio De Maria, Francesco Sibilio, Walter Cosimo Di Levrano, Francesco Dipietrangelo, Brando Biscosi, Grabiele Bosoco, Beatrice Rondinone. Alla consegna dei volumi erano presenti il direttore generale dell'Asl di Brindisi, Maurizio De Nuccio, l'assessore alle politiche sociali del Comune di Mesagne, Annamaria Scalera, e il Consigliere Regionale Mauro Vizzino. Il presidente di MusicArte, Dario Ziza, nel suo intervento ha voluto sottolineare, che “il raggiungimento di quest’importantissimo obiettivo è stato possibile anche grazie al continuo sostegno delle famiglie dei bambini”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora