venerdì 12 aprile 2024

19/02/2024 16:09:41 - Salento - Attualità

«Con una raccolta fondi lanciata su GoFundMe, stiamo per donare altri 7.500 euro alla Fondazione Meyer per consentire ai medici e ricercatori interessati di concludere il Progetto di ricerca sulle istiocitosi»

 

L’associazione “Il Sorriso di Pierandrea” Odv di Strudà, nella provincia di Lecce, è una realtà voluta dai familiari di Pierandrea Longo, un ragazzo di Lecce al quale, alla fine del 2019, viene diagnosticata una malattia rara. Il giovane scompare il 21 aprile 2022, a soli 18 anni.

“L’associazione, in continuità con la naturale attenzione al prossimo di Pierandrea, ragazzo solare e studente modello, si vuole prendere cura dei più deboli, in modo particolare delle persone, prevalentemente giovani, interessate da gravi patologie o da serie forme di disagio sociale” spiega Simone Longo, papà di Pierandrea e presidente dell’associazione.

“Tra le tante iniziative dell’associazione una ci sta particolarmente a cuore ed è il progetto di ricerca sulle istiocitosi, redatto dai medici e ricercatori del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze. Nel 2023 abbiamo contribuito al progetto attraverso una donazione di 7.500 euro, pari al 50% dell’importo necessario al suo completamento.
Ora con una raccolta fondi lanciata su GoFundMe, stiamo per donare altri 7.500 euro alla Fondazione Meyer per consentire ai medici e ricercatori interessati di concludere il Progetto di ricerca sulle istiocitosi. È infatti fondamentale per i giovani colpiti da queste malattie rare e per i loro familiari poter contare su un progetto di ricerca mirato, che rappresenti un concreto spiraglio di speranza che li porti fuori dal calvario della sofferenza che quotidianamente affrontano” spiega Longo









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora