marted́ 23 aprile 2024

20/02/2024 12:13:19 - Manduria - Calcio

Quattro le espulsioni comminate, che portano il totale a 51. Sono già 6 i calciatori del girone B che hanno ricevuto due cartellini rossi a testa in questa stagione

Finisce in parità il big match del girone B del torneo regionale di Eccellenza: 2-2 il risultato dell’incontro fra Ugento e Manduria. Ad approfittarne è solo il Racale (5-0 al Novoli), che aggancia il Manduria al secondo posto e si porta a 4 lunghezze dal battistrada Ugento, ma ha disputato un incontro in più. Non va invece oltre il pareggio il Massafra in quel di Mesagne.

In coda alla classifica, hanno perso terreno dalle zone tranquille il Maglie (17 punti), il Mesagne (14), l’Otranto (13) e il San Pietro Vernotico (9),

RIGORI – Ne sono stati assegnati due, entrambi realizzati da Lorenzoni (San Pietro Vernotico) e Flordelmundo (Racale).

Il totale dei rigori sinora assegnati sale dunque a 57. Di questi, 45 sono stati trasformati e 12 sbagliati.

La squadra che ha usufruito del maggior numero di penalty è il Brilla Campi: 8, di cui 6 realizzati. Seguono, con 7, Ugento (6 realizzati) e Arboris Belli (tutti realizzati).

La squadra che ha subito più rigori è invece il Maglie: ben 9, di cui 7 realizzati. Al secondo posto il San Pietro Vernotico con 7, di cui 6 realizzati.

ESPULSIONI - Quattro i calciatori che domenica scorsa hanno raggiunto anzitempo gli spogliatoi. Si tratta di Virdis (San Pietro Vernotico), Jammeh (Novoli), Del Frare (Mesagne) e Chiochia (Ginosa). Il totale dei cartellini rossi estratti nel girone B del torneo di Eccellenza sale a 51. Vi sono sei calciatori che hanno subito già due espulsioni in questo torneo. Si tratta di Signore (Otranto), Amato (Maglie), Tamborrino (Mesagne), Chiochia (Ginosa), Jammeh (Novoli) e Virdis (San Pietro Vernotico).

CANNONIERI – L’altro ieri vi è stata la settima tripletta della stagione (una, quella di Ruiz dell’Ugento, è stata inficiata dal risultato di quella gara ribaltato a tavolino). A realizzarla è stato Latorre del Racale. Medina, dell’Ugento, ha invece firmato la 24ª doppietta di questa stagione in Eccellenza.

CLASSIFICA MARCATORI:

11 reti: Bernaola (Ugento, 6 su rig.) e Forbes Gomes (Arboris Belli, 6 su rig.)

9 reti: Cavaliere (Manduria), Jimenez (Ugento), Girardi (Soccer Massafra, 2 su rig.) e Senè (Maglie)

8 reti: Delgado (Novoli), Latorre (Racale) e Russo (Soccer Massafra, 2 su rig.)

7 reti: Facecchia (Brilla Campi, 2 su rig.), Genchi (Ginosa, 4 su rig.) e Pirretti (Matino, 2 su rig.)









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora