venerd́ 12 aprile 2024

20/02/2024 17:51:44 - Manduria - Altri Sport

Dimagli con 15 punti e Andrisano con 10 i migliori realizzatori fra i cestisti manduriani

Bellissima partita domenica sera, presso la palestra della scuola media “E. Fermi”, fra la squadra under 18 della Vis Nova Messapica Manduria e i coetanei della Pallacanestro Oria.

«Partita giocata a viso aperto: le due formazioni hanno dato spettacolo e gioco fino all’ultimo secondo del quarto tempo, facendo entusiasmare e tenendo col fiato sospeso centinaia di spettatori venuti a sostenere la squadra manduriana» rimarca coach Luigi Antermite. «Oria (prima in classifica) è partita subito forte, mettendo in evidenza le capacità tecniche e fisiche dei propri atleti. La Vis Nova Manduria (terza in classifica) ha cominciato prima con una ottima difesa per poi sfoderare un eccellente gioco di squadra, mettendo molto spesso in forte difficoltà gli avversari».

La partita è stata equilibrata fine alla fine del quarto tempo. Il Manduria, guidato dal coach Luigi Antermite e dai suoi vice Sergio Sportelli e Riccardo Montesardo, negli ultimissimi minuti è riuscito ad accumulare quel vantaggio che gli ha permesso di vincere la partita col punteggio di 49 a 39. Un successo importante per il proseguo del campionato.

«Poco da aggiungere a quanto riportato da coach Antermite» afferma il vice coach Sergio Sportelli. «La squadra ha saputo reagire prontamente ad un momento iniziale in cui Oria sembrava leggermente più cattiva, sia in fase offensiva che difensiva. Dal secondo quarto in poi le due squadre (che ricordiamo si tratta dei primi due posti in classifica) hanno saputo dare spettacolo al gremito pubblico giunto in palestra, giocando quasi punto a punto fino a metà dell’ultima frazione di gioco, quando i nostri ragazzi hanno saputo imporre con prepotenza il proprio gioco e dilagare per il vantaggio finale.

Ora testa alla prossima partita con lo stesso spirito e voglia di vincere».

VIS NOVA MESSAPICA MANDURIA: Andrisano A. 10, Bianco A. 2, Capogrosso L., Damicis E. 2, Dimagli A. 15, Distratis L., Gigli A., Gennaro F. 2, Mansi A, Musolino L. 3, Pinto C. 11, Prudenzano R., Sammarco A. 4, Santo F, Tripaldi R.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora