luned́ 29 aprile 2024

06/03/2024 07:25:58 - Provincia di Brindisi - Calcio

La dedica al fratello che non c’è più e la sua modestia: «Merito di tutta la squadra: io mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto»

Festeggerà i 18 anni a maggio. E’ un talentuoso attaccante della Virtus Erchie, club che milita nella Terza Categoria e che occupa, da domenica scorsa, la prima posizione in classifica (ha giocato una partita in più rispetto alla Città di Avetrana). Ha meritato la “copertina” della settimana con una prodezza da incorniciare: quattro reti in novanta minuti al Fasano, squadra che vanta la miglior difesa del campionato (prima di domenica scorsa, aveva al passivo appena 12 reti).

Si chiama Jason Carrozzo ed ha le credenziali giuste per spiccare il volo nel mondo del calcio.

Cresciuto calcisticamente con la Virtus Manduria (è stato allenato dal 2018 al 2021 da mister Gianfranco Ninni nelle categorie Esordienti e Giovanissimi), quest’anno si misura in Terza Categoria, avendo di fronte difensori più strutturati e con più esperienza.

Pur con la sua squadra in 10 dal primo tempo, Jason Carrozzo ha maramaldeggiato nell’area difensiva avversaria. Una partita che, crediamo, Jason ricorderà a lungo.

Ma ciò che più ci ha colpito è stata l’umiltà mostrata dal promettente calciatore (che vediamo nelle foto scattate da Giovanni Loppo e gentilmente forniteci) a fine partita.

«Il merito è dell’intera squadra» le sue parole. «Io ero al posto giusto…».

E poi la dedica del cuore: al fratello che non c’è più, con Jason che indossa anche una maglietta con su stampata la foto di Antony.

Ecco, in questi campi di periferia, i valori ancora esistono. Jason ne è la dimostrazione e siamo sicuri che, con una guida esperta ed autorevole come quella di mister Morleo, questa giovane promessa non potrà che crescere ancora.

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora