sabato 18 maggio 2024

07/03/2024 10:12:34 - Manduria - Attualitā

I bambini della scuola dell’infanzia incontreranno tre donne che ricoprono un ruolo all’interno della società e nel mondo del lavoro: Fabiana Rossetti, Maria Francesca Damicis e Alessandra Longo

Il centro educativo Melograno, in occasione della Giornata internazionale della Donna, presenta l’incontro sul tema “Chi dice donna, dice tanto”, tra i bambini della scuola dell’infanzia e alcune donne che ricoprono un ruolo all’interno della società e nel mondo del lavoro.

Venerdì 8 marzo presso la sede scolastica interverranno:

Fabiana Rossetti, assessore alle Politiche Sociali

Maria Francesca Damicis, agente della Polizia Locale di Manduria

Alessandra Longo, farmacista

L'idea di questo incontro nasce dal desiderio e l'impegno di educare le nuove generazioni al valore della persona per non cadere poi nelle tristi vicende di cronache legate alla violenza di genere.

Il possesso, lo sminuire il valore della persona nascono e si muovono nel vuoto che c'è proprio in chi non ha saputo riempirsi della bellezza dell'altro.

Inoltre i bambini vogliono lanciare una sfida significativa. Fuori al portone di ingresso del Melograno verrà posta una tela su di un cavalletto. Tutti coloro che passeranno nell'arco della giornata potranno lasciare un’impronta digitale rossa sulla tela al richiamo dello slogan: “Nella vita lascia un’impronta, non cicatrici”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora