giovedì 23 maggio 2024

19/03/2024 17:35:30 - Manduria - Attualità

Nel prestigioso evento enologico, che sabato avrà come cornice la reggia di Venaria Reale di Torino, la degustazione degli squisiti prodotti del salumificio manduriano

I salumi di De Pasquale fra le eccellenze ammesse al prestigioso ed esclusivo concorso enologico Wine Awards, promosso da Food and Travel Italia, un magazine di riferimento dell’enogastronomia italiana ed internazionale edito in 18 Paesi del mondo, che organizza eventi per aziende di altissimo livello, garantendo una visibilità, unica nel suo genere, sia digitale che cartacea.

Sabato, a Torino, Tommaso De Pasquale e i suoi collaboratori porteranno gli squisiti salumi prodotti, a livello artigianale, da questa azienda manduriana: in particolare, il capocollo e il salame al Primitivo di Manduria, vere squisitezze, che, siamo certi, conquisteranno i palati delle tantissime personalità di altissimo livello che prenderanno parte all’evento. Nel programma della serata, infatti, è prevista anche una degustazione dei prodotti del salumificio De Pasquale.

DE PASQUALE, ARTIGIANI DEL GUSTO – E’ un’azienda che è nata dall’antica tradizione della macelleria De Pasquale, artigiani presenti nel territorio di Manduria da innumerevoli generazioni. Recente la scoperta di un documento che già nel 1917 ne attestava il permesso di commercio al dettaglio di carni. Dall’esperienza acquisita proviene il nuovo progetto orientato alla produzione di salumi stagionati.

L’INNOVAZIONE – L’azienda è situata nel cuore del centro storico di Manduria, patria del Primitivo, un brand ormai famoso in tutto il mondo.

Ecco l’idea: unire il muscolo cervicale del suino, detto anche capocollo o coppa, ai profumi, alle caratteristiche, alle qualità del vino Primitivo.

Nel processo di produzione e stagionatura è stata così inserita una nuova fase, una lunga marinatura che consiste in un bagno nel vino Primitivo, che va dalle 36 alle 48 ore.

Questo processo conferisce al prodotto del salumificio De Pasquale delle caratteristiche mai riscontrate prima: il colore rosato delle carni, gli aromi e i profumi mediterranei.

L’ARTIGIANALITA’ – Scelta maniacale delle carni di qualità (origine esclusivamente italiana), cura dei dettagli, insacco in budello naturale e legatura a mano completano il profilo dei prodotti.

Per questo l’azienda manduriana si rivolge ai mercati di riferimento che rappresentano l’elite della gastronomia.

Quello di sabato, a Torino, sarà, per la salumeria De Pasquale, una vetrina prestigiosa per la valorizzazione dei propri prodotti, utilissima per acquisire nuovi segmenti di mercato.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora