sabato 18 maggio 2024

21/03/2024 10:54:46 - Manduria - Attualità

Firmato da Mauro Cappelloni, ha nel cast attori e vignettisti comici, quali David Riondino, Dario Vergassola, Vauro, Armando De Razza

L’attore manduriano Enzo Pisconti fra i protagonisti del film “W Wolinski”, presentato nei giorni scorsi al Bari Film Fest. Si tratta di un omaggio al grande satirista ucciso nell’attentato a Charlie Hebdo.

LA TRAMA - A Torre Santa Susanna, Max, un regista teatrale (Riondino), vorrebbe a tutti i costi realizzare uno spettacolo in onore di Georges Wolinski, ma il suo agente (Vergassola), che non sa nemmeno chi sia il disegnatore (nato a Tunisi da madre italiana) gli consiglia sempre tutt’altro spettacolo. Ma Max è testardo e si mette alla ricerca del giusto cast: un pirotecnico insieme di caratteri e sogni.

Con una trama avvincente e interpretazioni straordinarie, il film trasporta lo spettatore in un mondo di emozioni e avventure, con sempre in sottofondo le sferzanti vignette di Wolinski.

Il film è anche un atto d’accusa contro l’integralismo, che è proprio il contrario di quanto rappresenta la satira.

In questo cast di alto livello, ha recitato, con la verve che lo caratterizza, il bravo attore manduriano Enzo Pisconti.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora