venerdì 12 aprile 2024

25/03/2024 08:33:07 - Avetrana - Attualità

Oggi dovrebbe esserci un incontro fra il sindaco e l’azienda appaltatrice: «Sarebbe auspicabile la presenza di una delegazione di genitori»

La qualità del servizio di refezione scolastica è oggetto di una interpellanza che il gruppo consiliare “Rilanciamo Avetrana – Conte Sindaco” (composto da Rosaria Petracca, Lucia Vacca, Martina Tarantini e Antonio Lanzo) ha rivolto al sindaco e all’assessore Marchetti.

«Sembra esserci una situazione di malcontento rispetto alla gestione della mensa scolastica e del cibo  che la stessa somministra» è riportato nell’interpellanza. «Più volte i consiglieri di opposizione hanno posto l’accento sul cibo somministrato e l’assessore aveva più volte garantito il suo personale controllo sulla qualità del cibo e sul risolutivo intervento.

Con la presenza interpellanza, chiediamo di conoscere gli intendimenti del sindaco e dell’assessore al fine di porre realmente rimedio alla grave situazione denunciata da cittadini e inoltre di poter partecipare ad eventuali riunioni».

In una nota a parte, i quattro consiglieri di minoranza ritornano sull’argomento.

«L’opposizione, come sempre, recepisce lamentele da parte di cittadini e cittadine, la cui voce sembra muta per le orecchie degli amministratori. La situazione della mensa ha causato disagi, problemi e in qualche caso reazioni allergiche notevoli. Per questo abbiamo chiesto chiarimenti (per l'ennesima volta) al sindaco e all’assessore. Lunedì 25 dovrebbe esserci un incontro tra il sindaco (tuttofare) e la ditta. E’ auspicabile la nostra partecipazione e quella di una delegazione di genitori».

(foto d'archivio, ndr)









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora