giovedì 25 aprile 2024

25/03/2024 10:21:34 - Provincia di Taranto - Altri Sport

La doppia vittoria di Spagnuolo lo lancia alle finali nazionali dove raggiungerà il già selezionato dalla Federazione Caraparelli

Alle finali dei campionati italiani Schoolboy-Junior di boxe del 18-21 aprile, la Quero-Chiloiro Taranto si presenterà con due suoi atleti. Lo “Junior” 15enne di 46 kg Vincenzo Carparelli, che vanta un record dilettantistico di 11 vittorie su 15 incontri, accederà direttamente ai Campionati italiani della sua categoria attraverso la chiamata della Commissione tecnica nazionale della Federboxe italiana. Mentre la qualificazione alle finali nazionali per la prima categoria dilettantistica “Schoolboy”, il 13enne Cristopher Spagnuolo se l’è guadagnata affrontando e battendo due avversari nel Torneo di qualificazione tenutosi in questo weekend a Chianciano Terme.

“La diligenza ed il carattere hanno permesso al mio allievo di arrivare a tre vittorie su tre match della sua sin qui carriera dilettantistica” evidenzia Cataldo Quero, responsabile tecnico della Quero-Chiloiro Taranto, che ha seguito e spinto dall’angolo il primo risultato di prestigio da boxeur dilettante di Cristopher Spagnuolo. L’atleta di 46 kg ha impattato deliziosamente il Torneo di qualificazione alle “Nazionali” al Palazzetto dello Sport di via Abetone, caratterizzato per gli “Scoolboy” da un tabellone di nove atleti. E’ infatti di 5-0 il verdetto della semifinale in cui Spagnuolo ha battuto Francesco Ruiu della Cral Cogne Aosta. Nella finale del giorno dopo l’atleta di Massafra, che il suo tecnico Quero certifica come “assennato in palestra quanto lo è a scuola, dall’andamento vincente”, Spagnuolo ha superato Arbes Dumani, avversario di origine albanese della Boxe Nicotera Alto Adige. Verdetto finale, in favore del tarantino, di 4-1.

Una Quero-Chiloiro che dunque continua a cementare risultati della sua attività giovanile, che vanta nella sua storia cinque scudetti della boxe.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora