venerdì 12 aprile 2024

30/03/2024 06:44:59 - Provincia di Taranto - Attualità

Le uova di Pasqua per i piccoli degenti: «Auguriamo ad ognuno di voi di non mollare mai e di combattere con forza per difendere il grande dono della vita»

E’ stata una giornata molto intensa, un appuntamento irrinunciabile trascorso con i piccoli degenti del reparto di oncologia pediatrica, culminato con la consegna di uova di Pasqua ad ogni bambino.
Ad uno l’uovo Kinder, ad un’altra l’uovo delle principesse. Ad altri ancora quello dei puffi o dei pokémon. Quaranta uova colorate tutte diverse.
«Confesso che ogni volta che visito il reparto di Oncoematologia Pediatrica provo due sentimenti tra loro contrastanti: tanto dolore per la sofferenza dei bambini malati e dei loro genitori; ma nello stesso tempo una grande speranza, vedendo tutto quello che lì si fa per curarli» le parole di Giampiero Longo, presidente dell'associazione “Senza numero civico”.
«In questo Giovedì Santo, giorno così importante per tutti noi, l’incontro con i nostri piccoli amici ci riporta all’essenza della Pasqua. Una Pasqua che ci avvicina a chi chiede aiuto, a chi vuole un abbraccio, a chi merita semplicemente tanta “normalità”.
La nostra gioia? Lo stupore e la sorpresa che traspare dagli occhi di questi piccoli eroi quando ricevono la loro cioccolata preferita.
Auguriamo ad ognuno di voi di non mollare mai e di combattere con forza per difendere il grande dono della vita.
Vi auguriamo che possiate realizzare i vostri sogni, le vostre aspettative, che possiate diventare quel che più desiderate.
Siete voi il futuro, la vita, il significato, l’essenza di ogni cosa».

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora