venerdì 12 aprile 2024

30/03/2024 17:11:58 - Provincia di Brindisi - Attualità

«Lavoro duro e in silenzio, fai in modo che sia il tuo successo a far rumore!»

Riceviamo, e pubblichiamo, una lettera aperta che una mamma, la signora Carla Garau, invia al proprio figlio adolescente. Ecco il testo.

«Sii curioso, apriti alle nuove esperienze, o almeno provaci, fallo senza porti obiettivi troppo importanti, fallo se sai che ti divertirà e il piacere prevarrà sull'ansia da prestazione.

Fallo così potrai raccontarlo e saprai di non avere rimpianti.

Per quanto possa sembrare banale, mamma e papà saranno un passo dietro di te, proprio come lo eravamo ieri sera, fisicamente, percorrendo le vie del quartiere Paradiso a Brindisi in occasione della celebrazione dei Santissimi Misteri.

Un venerdì Santo che ha accorpato tanti sentimenti, impressioni, sensazioni difficili da definire.

In un periodo in cui stare accanto a un ragazzino di 12 anni e mezzo è come vivere "sulle montagne russe", in cui  gli screzi e le incomprensioni sono all'ordine del giorno e prevalgono nettamente sul resto.

In un periodo in cui mi rendo conto di essere tanto impreparata e ho la testa piena di dubbi.

In un periodo così particolare, arrivano serate come quella di ieri, in cui stanchezza, piccoli/grandi sacrifici di lezioni extra, prove e corse pazze, rendono giustizia a tutto: per qualche ora, finalmente, ti senti in pace, raggiungi un equilibrio, (che forse non ti appartiene). Scambi tanti sorrisi complici con tuo marito e in quello scambio è racchiuso tanto!

È la prima esperienza in banda, come sempre sei criptico, non lasci troppo spazio alle emozioni, una di quelle persone “da poche parole e qualche sorriso sotto i baffi”.

In ultima fila, tra le percussioni, un ragazzino “picchia” su un rullante a ritmo di marcia, con la sua divisa nuova di zecca.

Quel ragazzino è il mio bambino che cresce.

“Lavoro duro e in silenzio, fai in modo che sia il tuo successo a far rumore!”».

 

Carla Garau









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora