martedì 18 giugno 2024

06/04/2024 08:56:14 - Provincia di Taranto - Attualità

Stanziati 30.000 euro per la bonifica dei manufatti in amianto dai fabbricati privati

Il Comune di Grottaglie ha pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione di domande di contributo per la rimozione e lo smaltimento di manufatti in amianto o contenenti amianto presenti in immobili di proprietà privata. L'obiettivo è quello di tutelare la salute pubblica e l'ambiente, favorendo la bonifica dei manufatti contenenti amianto, materiale altamente pericoloso per la salute.

Le domande possono essere presentate a partire da oggi e fino al 3 giugno 2024.

Sono ammissibili al contributo i proprietari di immobili privati ubicati nel territorio del Comune di Grottaglie che intendono realizzare interventi di bonifica di manufatti in amianto o contenenti amianto che dovranno essere ultimati entro e non oltre il 30 novembre 2024.

Il contributo copre il 100% delle spese ammissibili per interventi di importo fino a € 1.000,00 e l'80% delle spese ammissibili per interventi di importo superiore a € 1.000,00.

Le domande di contributo possono essere presentate a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo PEC comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it.

Tutta la modulistica e le informazioni utili sono disponibili sul sito web del Comune di Grottaglie all'indirizzo www.comune.grottaglie.ta.it/

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora