martedì 18 giugno 2024

08/04/2024 08:29:11 - Provincia di Taranto - Attualità

All’evento musicale di RadioVera quest’anno anche un percorso artistico itinerante

Il concerto si terrà il 18 maggio a Mercato Nuovo con le esibizioni di artisti come Marcello Coleman, Fido Guido, Zakalicious, Giorgio Consoli, Numa e vedrà, anche, l'esposizione di diverse opere d'arte come la pittura, la fotografia, la poesia e il teatro che vengono sviluppate durante alcune serate a tappe tenute da RadioVera nei locali di Taranto. Tutte opere realizzate con la traccia: Musica ed arte contro le guerre.

«Siamo partiti il 14 marzo dall'Alhambra dove abbiamo ascoltato un percorso musicale con le canzoni che hanno narrato i conflitti nel mondo per poi arrivare al Meu Pai il 21 marzo, con l'esibizione di diversi Dj alle prese con la dance hall; si è tenuto il 4 aprile al Sonora il contest “poesia”; il 13 aprile al Dedo torneranno sulla consolle della radio i Dj e il 19 aprile ci sarà il contest “Teatro” che si terrà al Teatrominimo; il 26 aprile passeremo dal Tabir per sviluppare l’arte musicale ed il 27 torna la poesia al Caffè letterario; il 4 e 5 maggio al Gatà per il contest “Pittura” con l’esposizione di alcune opere di Carla Luccarelli e Piero Vinci, oltre alla realizzazione di un'opera viva, il 15 maggio a Palazzo Ulmo per il contest “Fotografia”» è riportato in una nota a firma di Luciano Manna, presidente di Radio Vera.

Tutti gli artisti possono ancora iscriversi ai contest in calendario

Tutte le opere presentate ai contest verranno poi esposte durante la data finale del 18 maggio presso Mercato nuovo, dove le più originali e meglio interpretate saranno premiate con il premio “Luca Devito”. Luca, prematuramente scomparso, era il regista di RadioVera.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora