mercoledì 11 settembre 2024


08/04/2024 11:44:28 - Manduria - Calcio

Il pareggio del Pubbetto Team di sabato spiana la strada alla squadra manduriana: nelle ultime tre giornate di campionato occorre gestire gli attuali 5 punti di vantaggio sulla terza in classifica

Ancora 5 punti per festeggiare la promozione nella serie A del torneo provinciale ASI.

La vittoria sofferta sullo Sparta Taranto e, soprattutto, il pareggio esterno del Pubbetto Team spianano la strada verso la promozione in serie A alla Reunion Manduria. Il vantaggio fra la vice capolista e il Pubbetto Team è salito infatti a 5 punti, da gestire nelle ultime tre giornate. Alla capolista Atletico Statte, che ha un vantaggio di 7 punti sul Pubbetto Team, servono invece ancora 3 punti per festeggiare.

Questa, infatti, la situazione di classifica attuale per i primi tre posti: 70 Atletico Statte; 68 Reunion Manduria; 63 Il Pubbetto Team.

Il regolamento prevede la promozione diretta in serie A del torneo provinciale ASI delle prime due classificate. Per la terza promozione dalla serie B1 alla Serie A, si effettueranno i play off tra le squadre classificate dalla 3ª alla 10ª posizione (gare ad eliminazione diretta ad incrocio 3ª-10ª; 4ª-9ª; 5ª-8ª; 6ª-7ª; quindi gara1-gara4; gara2-gara3; infine la finalissima).

Ma vediamo gli impegni delle prime tre della classe nelle ultime tre giornate.

13ª giornata:

Il Pubbetto Team-Mondo Insegne

Studio Ing. Boccassini-Atletico Statte

Time Out-Reunion Manduria

14ª giornata:

Reunion Manduria-Avis Grottaglie

Atletico Statte-Studio Chinesiologico Cavallet

Il Pubbetto Team-Sparta Taranto

15ª giornata:

Reunion Manduria-Atletico Statte

Festilandia-Il Pubbetto Team

La Reunion Manduria, quindi, è attesa dalla trasferta in casa del Time Out (44 punti in classifica: è quinto) e, quindi, ospiterà l'Avis Grottaglie (ha 34 punti ed ha già frenato la marcia del Pubbetto Team). Poi la Reunion chiuderà la stagione con la capolista Atletico Statte, che, crediamo, avrà già festeggiato il salto in serie A.

Per la Reunion, pertanto, l’obbligo di vincere almeno una l'impegno casalingo e di conquistare almeno due punti dalle trasferte.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora