domenica 23 giugno 2024

08/04/2024 17:24:22 - Avetrana - Altri Sport

Quarto posto per Emma Sammarco. La soddisfazione dei tecnici della Newmeeting Avetrana

Ieri si sono svolte a Lizzanello, presso l’associazione Delfino, le gare regionali della categoria LA di ginnastica artistica femminile.

La Newmeeting Avetrana era presente con 4 ginnaste, che hanno conquistato 3 podi e un quarto posto. Una conferma, se ancora ve ne fosse bisogno, del valore della squadra di Avetrana, allenata dai tecnici Patrizia e Dino Scarciglia e Mattia Nigro, con l’ausilio dei nuovi istruttori presenti in palestra (Maria Antonietta, Alessia, per non parlare delle nuove leve crescenti).

E a proposito di nuove leve, è da mettere in risalto la grande prestazione della nuova leva (solo sei mesi di attività) Linda Schito, che ha sbalordito il pubblico presente con esercizi al limite della perfezione (tanto da aver ricevuto almeno due migliori punteggi assoluti della giornata): per lei, al collo, la medaglia d'oro.

«Arcicontenti della prestazione di Linda» il commento dell’istruttrice Patrizia Scarciglia, «che alla sua prima gara ha veramente espresso quanto di meglio poteva. Siamo oltremodo contenti di come si pone la nuova leva in palestra: tanta passione, seguita da tanto lavoro, che è valsa questa sua prima medaglia».

Stessa gara, stessa categoria, per l’altra piccola atleta Emma Sammarco, che ha sfiorato il meritato podio, mancato per pochi centesimi, arrivando quarta per una banale distrazione al corpo libero.

«Nella ginnastica» rimarca il tecnico Mattia Nigro, «è purtroppo facile imbattersi in un errore, seppur banale, e perdere poi la concentrazione. Siamo certi però, conoscendo la piccola Emma, che avrà presto occasione di far vedere il suo valore».

Altra medaglia dalla gara LA BASE dove Giogia Casillo, certa della sua preparazione, sbaraglia la concorrenza e si piazza sul gradino più alto del podio, seguita da Sofia Ardito che vede il podio al secondo posto, in altra categoria.

Altra gara contornata da sacrifici, sorrisi, successi, che dimostrano il valore del lavoro fatto bene.

«Ora» aggiunge Patrizia Scarciglia, «abbiamo da preparare le prossime gare, che vedranno protagoniste le più piccole, ma siamo certi che la loro partecipazione sarà all’insegna della migliore preparazione possibile».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora