domenica 19 maggio 2024

11/04/2024 16:58:15 - Manduria - Attualità

Secondo Durante, che non condivide le scelte, si tratta di un’occasione persa

«Come sono stati individuati a Manduria i progetti relativi alle opere da candidare ai finanziamenti del PNNR?

Con il PNNR avrei realizzato un cavalcavia o un sottopasso per collegare la città con la periferia».

A chiederlo è il commissario cittadino di Forza Italia Arcangelo Durante, che ha fatto una riflessione sull'opportunità di fare alcune importanti opere pubbliche che difficilmente potranno essere realizzate quando non ci saranno più questi finanziamenti.

«Nei giorni scorsi mi sono documentato che, grazie al PNRR, si sta realizzando il parcheggio sotterraneo per auto all'interno dell'ex piazza coperta. Il sottoscritto che non ha mai nascosto il disappunto per quel progetto. Quel sito invece si poteva recuperare, riqualificare e valorizzare per un centro commerciale, oppure si poteva realizzare una piazzetta con un polmone verde con panchine, peraltro utilizzando fondi regionali.

La domanda è dunque: “Perché utilizzare 3,5 milioni di euro dei fondi europei del PNNR per tale progetto, quando invece potevano essere utilizzati per un'opera primaria di sviluppo della città, quale ad esempio un cavalcavia o sottopasso per superare una volta per tutte il disagio del passaggio a livello, la pericolosa circonvallazione, nonché collegare Manduria con la periferia e il nuovo Comune? Il sottoscritto chiede infine di riflettere sul suo suggerimento e se ancora possibile pensare di realizzare l'importante infrastruttura».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora