domenica 23 giugno 2024

12/04/2024 20:51:29 - Manduria - Altri Sport

Questo successo consente alla squadra manduriana di qualificarsi per i play off

Splendida partita di basket vinta dalla Vis Nova Messapica Manduria nella categoria under 18 contro la rivale Alberobello. Ieri, presso la palestra della scuola “E. Fermi” di Manduria, si è svolto, senza esclusione di colpi, l’incontro dell’ultima di campionato fra due squadre che avevano entrambe bisogno di vincere per attestare la propria posizione al quarto posto, che dà diritto all’accesso ai playoff.

All’Alberobello bastava vincere, mentre al Manduria occorreva vincere con almeno 16 punti di scarto.

«L’incontro» afferma il coach Luigi Antermite, «è stato tirato e in bilico fino all'ultimo secondo di gioco e si è concluso con il punteggio di 66 a 50. Ciò ha portato in delirio non solo l’intera squadra con tutti i dirigenti e i  collaboratori, ma anche le centinaia di spettatori presenti sugli spalti.

Analizzando l’incontro si evince che i primi due quarti sono stati a favore di Alberobello. Ciò induceva la gara fosse abbondantemente nelle mani della squadra ospite in vantaggio di 7 punti (25-32). Il rientro dagli spogliatoi per il Manduria è stato determinante per il proseguo della gara, che è stata da subito affrontata con più determinazione e con tanta voglia di vincere, sino a raggiungere il risultato finale di 66-50 per i padroni di casa e permettendo loro di raggiungere il quarto posto in classifica per affrontare i play-off che si svolgeranno si presume già a partire dalle prossime settimane».

Questi gli atleti mandati in campo dal coach Luigi Antermite e dal suo vice Sergio Sportelli:

Andrisano Andrea 3 punti; Bianco Antonio 2; Buccolieri Leonardo 2; Capogrosso Lorenzo; Chianura Marco 12; Damicis Enrico 2; Dimagli Andrea 15; Dinoi Daniele 7; Musolino Luca 4; Pinto Carlo 17; Prudenzano Riccardo; Rizzo Davide; Sammarco Andrea 2; Santo Federico; Tripaldi Riccardo.

Questo l’andamento del punteggio nei vari tempi: 13-14; 23-31; 42-34; 66-50.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora