giovedì 02 maggio 2024

13/04/2024 10:46:11 - Manduria - Attualità

«Nel 2014 il Comune di Manduria aveva inteso avviare l'iter per la realizzazione di una area marina protetta: a che punto si trova l’iter di realizzazione»

Area marina protetta, i consiglieri di minoranza presentano una interpellanza. Ecco il testo.

«Con la presente interpellanza, si intende richiamare l'attenzione del Consiglio comunale e dell'intera città sulla presente problematica di rilevanza pubblica:

La salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio è una delle priorità che una Amministrazione Comunale è tenuta a perseguire. Con delibera n. 57 del 5/08/2014 il Comune di Manduria aveva inteso avviare l'iter per la realizzazione di una area marina protetta;

Si chiede al sindaco e agli assessori

1.  di informare a che punto si trovi l’iter di realizzazione ivi richiamato;

2.  di sapere se l’Amministrazione comunale intenda o meno perseguire tali obiettivi.

Tanto premesso e considerato, gli scriventi consiglieri comunali interpellano sindaco, assessori e presidente del Consiglio per dibattere sui quesiti posti nella presente interpellanza.

Come disposto dall'art. 11 del Regolamento del Consiglio Comunale, si chiede venga inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale utile e con risposta orale in seduta consiliare».

L’interpellanza è sottoscritta dai seguenti consiglieri comunali: Gregorio Perrucci, Pasquale Pesare, Domenico Sammarco, Lorenzo Bullo, Dario Duggento, Roberto Puglia, Silvia Mandurino, Antonio Mariggiò e. Francesco Ferretti Devirgilis









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora