martedì 18 giugno 2024

15/04/2024 12:05:32 - Manduria - Altri Sport

L’atleta manduriano si è classificato al secondo posto sia nella prova a cronometro, sia in quella in linea

Altre due medaglie arricchiscono la già ampia bacheca di trofei del campione manduriano Leonardo Melle.

Ai campionati italiani di ciclismo paralimpico, che si sono svolti sabato e domenica a Montesilvano, in Abruzzo, il portacolori della società Ciclo Team Laerte si è classificato al secondo posto sia nella prova a cronometro, sia in quella in linea.

La prova a cronometro si è svolta sabato, sulla distanza dei 6 chilometri. La gara riservata alla categoria MT1 è stata vinta da Giorgio Farroni (Natura e Sport) con il tempo di 23’55”. Al secondo posto Leonardo Melle, con il tempo di 29’18”. Il podio è stato completato da Enrico Scattolini (Sportabilia Alba), con il tempo di 47’57”.

Stesso ordine d’arrivo anche nella prova in linea, che è stata disputata ieri mattina, sempre sul circuito di Montesilvano. Anche per questa gara, il campione manduriano è riuscito a salire sul podio: ha conquistato un’altra medaglia d’argento.

Per Leonardo, che da anni sfida la propria disabilità sulla propria bici, oltre alle due medaglie d’argento, le vittorie più belle: la dimostrazione che non c’è handicap fisico che possa fermarlo e che lo sport, anche a livello paralimpico, rigenera anima e cuore di ogni atleta!

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora