domenica 19 maggio 2024

18/04/2024 16:22:01 - Manduria - Attualitā

Al suo posto in giunta, con le sue deleghe (Attività del Turismo, Marketing Territoriale, Spettacolo e Grandi Eventi), Luigia Lamusta

Il sindaco Gregorio Pecoraro ha revocato la nomina all’assessore Ileana Tedesco.

«Esercita la facoltà di revoca della nomina ad assessore comunale conferita alla sig.ra Ileana Tedesco, in quanto venuto meno dal punto di vista politico il rapporto fiduciario tra il sottoscritto e l’assessore Tedesco, la quale, tra l’altro, non ha più il sostegno e la fiducia politica del gruppo consiliare di appartenenza per poter svolgere serenamente le proprie funzioni».

Secondo il sindaco, «il venire meno del rapporto fiduciario è tale da poter compromettere la realizzazione del programma di mandato e pregiudicare i presupposti, sempre di natura fiduciaria, che avevano determinato la nomina alla carica di assessore comunale, facendo dunque venir meno le basi per una futura e proficua collaborazione in merito agli indirizzi programmatici».

Successivamente è stato poi pubblicato il decreto di nomina della nuova assessora: si tratta di Luigia Lamusta. Eredita tutte le deleghe della Tedesco, ovvero Attività del Turismo, Marketing Territoriale, Spettacolo e Grandi Eventi.

Luigia Lamusta dovrà quindi dimettersi dalla carica di consigliera comunale. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti, ovvero Fernando Buccolieri.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora