domenica 19 maggio 2024

18/04/2024 17:04:42 - Manduria - Attualità

I lavori che interesseranno viale Mancini inizieranno alla fine dell’anno scolastico al fine di non creare disagi agli studenti e le famiglie

Fra pochi giorni verranno avviati i lavori del progetto di rigenerazione urbana del centro cittadino da 5 milioni di euro. Le opere principali di questo importante progetto si concentreranno nel centro della città, nello specifico, con la rigenerazione di viale Mancini fino al piazzale della stazione e la rifunzionalizzazione del mercato coperto come centro culturale ed economico del centro storico.

I lavori verranno avviati a fine aprile e si concentreranno in primordine su piazza Coperta con le attività di recinzione e demolizione delle vecchie strutture fatiscenti.

Il nuovo sito, spiega l’assessore Piero Raimondo, prevede: «uno spazio culturale, economico e sociale polarizzante per il centro storico e l'intera città e prevede al piano terra spazi dedicati alle attività economiche e attività culturali, mentre lo spiazzo centrale sarà utilizzato per gli eventi. Sono previsti spazi per laboratori sociali, bikesharing, infopoint turistico, aree destinate a settori commerciali tipici come botteghe per l’artigianato ed i prodotti locali d’eccellenza».

I lavori che interesseranno viale Mancini inizieranno alla fine dell’anno scolastico al fine di non creare disagi agli studenti e le famiglie e non ostacolare il regolare afflusso e deflusso nell'istituto scolastico.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora