domenica 19 maggio 2024

20/04/2024 19:13:06 - Manduria - Altri Sport

La squadra Allieve è composta da Sara Massafra, Neyla Burner e Maia De Padova della 3CL e Camilla Anna Maggi e Ginevra Chiego della 3ASU


A colpi di volano e di racchetta, i giovani atleti del liceo "De Sanctis-Galilei" di Manduria, allenati dalla prof.ssa Rita Mele, esperta di Scienze Motorie e Sportive, hanno gareggiato insieme agli studenti provenienti dai licei "Ferraris" di Taranto e "Vittorino Da Feltre" di Taranto e dall'I.I.S.S. tecnico "Mauro Perrone" di Castellaneta, sempre all’insegna del divertimento, riuscendo a collezionare numerose medaglie dimostrando grande bravura e spirito competitivo.

Questi i dati delle gare provinciali di Badminton delle “Competizioni Sportive scolastiche.

Il primo atleta ad indossare la medaglia è stato Karol Domenico Desantis della classe 5CSU, che conquista il titolo di campione provinciale di Badminton nella categoria “Juniores maschile”. Ottime prestazioni sono state inoltre conseguite da Mattia Scialpi della 5ASU.

Primo posto nella categoria “Allieve” per le bravissime Sara Massafra, Neyla Burner e Maia De Padova della 3CL e Camilla Anna Maggi e Ginevra Chiego della 3ASU. Potranno perciò gareggiare lunedì 22 aprile a Mesagne per le gare regionali.

Sempre per la categoria “Allievi” si sono classificati al terzo posto Samuele Piccolo e Riccardo Barbieri della 3CL, Nicolò Mezzolla della 1ASU e Romolo Saracino Malagnino della 2AC.

Buone prestazioni anche nella categoria Juniores femminile con le atlete Lucia De Tommaso e Perla Asia Saly della 5ASU, e Martina Tondo e Angela Koni della 5CSU.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora