martedì 21 maggio 2024

24/04/2024 07:09:27 - Manduria - Attualità

Nel 2022 la sua prima raccolta intitolata “L’incanto delle stelle”

L'evento, che si svolgerà venerdì 26 aprile, alle ore 15:30 presso il teatro De Sanctis, vedrà gli studenti del progetto "@zonzotra i libri" in un dialogo diretto con la poetessa Giulia Cincinnati, che ha saputo incantare il pubblico con la sua prima raccolta "L'incanto delle stelle" (PubMe 2022).

Giulia Cincinnati è laureata in Informatica e Comunicazione Digitale e lavora come Cloud Engineer. Ha frequentato il corso magistrale di Ingegneria Informatica e ha approfondito in particolare il percorso di Cybersecurity and Cloud. Tra le sue passioni l’arte e la poesia.

La poesia della Cincinnati cerca con grande grazia di soffermarsi su tutto ciò che di bello esiste e restituisce sensazioni, emozioni, momenti fugaci che la nostra vita frenetica rischia di cancellare, “tutte le volte in cui solo le parole hanno permesso alle mie emozioni di essere accettate” scrive l’autrice.

Coordinato da Francesca Stirati, docente del liceo, l'incontro è aperto non solo agli studenti, ma a tutti gli appassionati di libri e di poesia, e si offre come occasione di scambio e riflessione sul valore della letteratura nell'era digitale.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora