martedì 18 giugno 2024

26/04/2024 08:33:24 - Avetrana - Calcio

Domenica la capolista Virtus Erchie si reca a Ginosa, ospite del Golden Glass; la Città di Avetrana affronterà al cospetto dei propri tifosi il Casale Calcio

Ancora 270 minuti per decidere le sorti di questo avvincente campionato di Terza Categoria. Emozioni a non finire, in particolare nello scontro diretto dell’ultima giornata, probabilmente decisivo, che vedrà di fronte la Città di Avetrana e la Virtus Erchie.

Mentre, in settimana, il giudice sportivo ha penalizzato di un punto Golden Glass e Diavoli Biancorossi, società, che hanno ricevuto anche una multa di 175 euro, ree di non essersi presentate agli incontri in programma domenica scorsa, domenica le due battistrada sono attese da impegni che sembrano, sulla carta, una pura formalità.

La Virtus Erchie, costretta a saltare l’impegno di domenica scorsa (i Diavoli Biancorossi non si sono presentati), si recherà dopo domani a Ginosa, sul campo di un’altra società che ha dato forfait nell’ultima giornata: il Golden Glass. Fra le due formazioni c’è un abisso: 17 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 74 gol realizzati e 21 subiti per la Virtus Erchie; 4 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte, con 29 gol fatti e 64 subiti per la Golden Glass.

La Città di Avetrana, invece, riceve il Casale Calcio, avversario più ostico, che ha 40 punti in classifica. La squadra avetranese ha vinto sinora 17 partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse 3, con 68 gol all’attivo e 14 al passivo. Il Casale Calcio ha vinto 12 partite, ne ha pareggiate 4 e ne ha perse solo 5, con 52 reti all’attivo e 23 al passivo. In particolare, la fase difensiva è il punto di forza di questa squadra, che cercherà di rallentare il cammino della Città di Avetrana.

Questi gli impegni delle due compagini nelle ultime tre giornate:

Domenica 28 aprile

Golden Glass Ginosa-Virtus Erchie

Città di Avetrana-Casale Calcio

Domenica 5 maggio

Virtus Erchie-Accademia Calcio San Vito

Leone Soccer Tuturano-Città di Avetrana

Domenica 12 maggio

Città di Avetrana-Virtus Erchie

 

La classifica:

53 Virtus Erchie

52 Città di Avetrana

49 Real Cellino

48 Pro Massafra 2022

40 Casale

38 Fasano

26 Sporting Latiano

21 Leone Soccer Tuturano

18 Accademia Calcio San Vito

16 Paradiso

14 Golden Glass, Diavoli Biancorossi

9 Gioventù San Vito

Golden Glass e Diavoli Biancorossi un punto di penalizzazione

 

(nelle foto Dario Carrozzo della Virtus Erchie e Salvatore D’Ippolito della Città di Avetrana)

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora