giovedì 13 giugno 2024

06/05/2024 18:54:33 - Avetrana - Attualità

Ratificati gli ingressi nel CdA di Valeria Lomartire e nel collegio sindacale di Alessandro Calò e Biagio Saracino

Si è svolta ieri l’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana. Assemblea che ha sancito gli ingressi nel CdA di Valeria Lomartire e nel collegio sindacale di Alessandro Calò e Biagio Saracino e che ha consentito di tracciare il consuntivo di anno caratterizzato da una importante crescita economico/commerciale, oltre che patrimoniale.

Questi i principali dati:

Impieghi ad aziende e famiglie + 21,75%

Raccolta globale + 6,27%

Risparmio gestito + 11,7%

Utile di esercizio 4.054.000 euro

Patrimonio netto 31,7 mln , Cet1  47,02%

Cost-Income 49%

«E’ stato per noi un anno caratterizzato dal consolidamento di quanto iniziato nel 2022» le parole del presidente Michele Pignatelli. «Il nostro impegno è stata dedicato a sostenere in misura crescente il nostro territorio, le imprese e le famiglie, questa scelta ci ha dato ragione».

Le aperture di nuove filiali, Fragagnano prima e prossimamente Taranto, rientrano in un programma di espansione della Banca?

«Con l’avvento della nuova direzione generale abbiamo deciso di costruire insieme un progetto di crescita e di espansione, sia con filiali tradizionali, ma anche con filiali di nuova generazione che vedranno la luce nel corso dell’anno».

Sulla banca del futuro le anticipazioni del direttore Pisano.

«Come recita il nostro slogan, “Legati alla tradizione ma aperti all’innovazione”, manterremo saldi i legami con il nostro territorio privilegiando la relazione con i clienti e i soci, continuando a valorizzare la mutualità cooperativa. Stiamo investendo in tecnologia digitale affinché il “Phigital“, come noi lo identifichiamo, cioè la digitalizzazione unita alla relazione con il cliente, rappresenti il nostro futuro e si aggiunga alla crescita tradizionale».

Qual è la ricetta del vostro successo?

«Non ci sono ricette ma scelte, principi e regole di comportamento, innanzitutto noi diamo valore alle persone, sia all’interno con i collaboratori, sia all’esterno con la clientela. Puntiamo sui nostri valori di sempre quale correttezza, trasparenza, professionalità e tanta passione in ciò che facciamo. I risultati sono il riconoscimento della nostra unicità, che non significa essere più bravi, ma essere ricercati per la capacità di interpretare e soddisfare i bisogni dei nostri interlocutori, soci e clienti».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora