gioved́ 13 giugno 2024

08/05/2024 19:00:29 - Sava - Appuntamenti

Un unico discorso, fluido e variegato, che racconta e sublima le figure di donne “antiche” e “moderne”, mescolando ironia e comicità con genuini affondi

Tornano a CASA131 (questa volta insieme) tre artisti che hanno già abitato, durante l'inverno, il nostro piccolo palco fatto in casa. Venerdì 10 maggio, ore 20.30, va in scena il reading poetico in musica:

Donna Eleonora (o della bellezza sprecata) di e con Cristina Carlà

musiche originali di Daria Falco e Bruno Galeone

Un reading poetico attraversato dalla musica, un unico discorso, fluido e variegato, che racconta e sublima le figure di donne “antiche” e “moderne”, mescolando ironia e comicità con genuini affondi. La scrittura è bilingue: dialetto salentino e italiano.

"Donna Eleonora" è un viaggio che parte dalla terra e si snoda attraverso case abitate e case abbandonate, crepe, tagli, vestiti e preghiere laiche.

Una storia personale che tende all'universale grazie alle musiche originali composte da Daria Falco e Bruno Galeone.

L’opera non basa la sua originalità sulla sperimentazione o sull’innovazione formale. La peculiarità di questo lavoro è nel tentativo di armonizzare il dialetto salentino con la lingua italiana odierna, entrambe forme espressive utilizzate in modo frizzante e caricate di una vitalità teatrale, tra comicità e drammaticità.

L’alternanza di poesie e prose contribuisce alla creazione di un discorso stilistico composito sempre più frequente nel mondo poesia contemporanea.

Posti limitati - Necessaria prenotazione al 3486168924









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora