martedì 18 giugno 2024

09/05/2024 19:30:35 - Manduria - Attualità

Si tratta di una manifestazione nazionale organizzata da Fausto Morabito, segretario APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) e con presidente il maestro dei maestri, Iginio Massari

Il manduriano Antonio Mariggiò è il Digital Marketing Strategist e Social Media Manager di “Panettone Senza Confini”. Un ennesimo riconoscimento per le qualità e la professionalità di Antonio Mariggiò, consulente e formatore sui temi del Digital Marketing, titolare dello studio pubblicitario Quattrocolori, ora anche responsabile della Comunicazione Digitale e Social Media Manager della manifestazione nazionale Panettone Senza Confini.

Panettone Senza Confini è l’evento che celebra una delle prelibatezze italiane più iconiche: il panettone. Anche quest’anno, come in ogni edizione, verranno scoperti grandi interpreti, che sapranno emozionare il pubblico durante la sfida che determinerà il miglior Panettone del 2024.

La manifestazione (che si distingue per essere l’unico evento itinerante sul panettone) si propone di far conoscere, come in un viaggio attraverso affascinanti siti italiani, le diverse declinazioni del dolce più rappresentativo del nostro Paese, coinvolgendo i nomi più illustri del panorama nazionale della pasticceria: i Maestri APEI, Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, capitanati dal maestro dei maestri della pasticceria Italiana, Iginio Massari.

Panettone Senza Confini, nasce dalla geniale idea di Fausto Morabito, oggi segretario di APEI. Oltre alla kermesse itinerante dedicata al simbolo della pasticceria italiana nel mondo, riserva ogni anno workshop, sorprese, premiazioni e confronti costruttivi con i migliori maestri pasticceri d’Italia e del Mondo, Iginio Massari in testa.

Per l’edizione 2024 (con finale dal 12 al 19 ottobre sulla nave da crociera Costa Toscana), i posti disponibili per partecipare da concorrenti, sono andati sold-out in meno di 48 ore. Ma per tutti coloro che amano la pasticceria e l’alta cucina, è possibile invece prenotare la settimana della finale in crociera come spettatori.

Le sezioni Panettone Professionisti e Panettoni Amatoriale verranno affiancate quest’anno da quella dedicata al Pandoro.

Nelle prossime settimane, le selezioni ufficiali, determineranno i finalisti di ogni sezione, che si contenderanno il titolo finale, proprio a bordo di Costa Toscana.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora